rotate-mobile
WeekEnd

Arrivano Chocofestival e il Teate Winter: cosa fare a Chieti questo weekend

Musica, mostre, incontri culturali, cinema e la fiera del cioccolato: ce n'è per tutti i gusti nel primo fine settimana di dicembre, respirando già aria di Natale. Ecco la nostra guida agli eventi previsti nel fine settimana

Cioccolato, musica, mostre, incontri culturali e cinema: ce n'è per tutti i gusti nel primo fine settimana di dicembre, respirando già aria di Natale. Ecco la nostra guida ai principali eventi previsti in questi giorni, ricordandovi che, per l'elenco completo, potete consultare l'apposita sezione.

CHOCOFESTIVAL. Il centro storico teatino è animato dal Chocofestival, fiera per i più golosi con ricchi eventi collaterali. Tre giorni dolcissimi per un appuntamento diventato ormai tradizione consolidata, che mira ad attrarre anche chi non ama particolarmente i dolci, con un programma vario per soddisfare ogni palato. 

INCONTRI. Nel pomeriggio del 1° dicembre potete scegliere tra Dacia Maraini, che presenta il suo ultimo libro a San Giovanni Teatino, e un interessante convegno sul mutismo selettivo in programma a Chieti Scalo nella scuola secondaria di I grado "G. Mezzanotte". La sera, poi, tutti al circolo letterario di Kontrofabbrica per un reading di Salvatore Mattei, che presenterà alcuni suoi testi e composizioni musicali.

CONCERTI. Venerdì tutta l'energia dei Vanesia si sprigionerà a The Hostel. Sabato, all'Auditorium Cianfarani, arrivano Fabrizio Bosso, Lorenzo Tucci e Alberto Gurrisi per il secondo appuntamento del Teate Winter Festival 2017. Si prospetta una serata di grandissimo jazz. Domenica alla Cueva Brigante tocca a Domenico Imperato e Bruno Marcozzi, alias Banda Eita, incantare gli spettatori con la loro raffinata musica brasiliana. Per quanto riguarda le coverband, gli amanti dei Duran Duran troveranno "pane per le loro orecchie" venerdì al Gran Caffè D'Urbano, dove si esibiranno gli Around Duran. Agli appassionati di Bob Marley non può invece sfuggire, il giorno successivo, la performance dei "Kinky People" presso The Hostel. 

MOSTRE. Da non perdere, sabato 2 dicembre, l'apertura straordinaria di Palazzo de' Mayo. Al Museo Barbella si rinnova l’appuntamento con "Artinsieme": in esposizione oltre trenta artisti. Spostandoci in provincia, la galleria La Nuova Forma di Lanciano rende omaggio a Mario Schifano, figura controversa e geniale, mentre al Palazzo Farnese di Ortona sono ammirabili le suggestive opere di Valter Polleggioni.

CINEMA. Chi non rinuncia mai al grande schermo e ha voglia di guardare un film per rilassarsi, a questo link ha l'opportunità di consultare tutti gli spettacoli in proiezione nelle sale della nostra provincia. L'abbassamento delle temperature, d'altronde, favorisce la voglia di cinema! 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano Chocofestival e il Teate Winter: cosa fare a Chieti questo weekend

ChietiToday è in caricamento