rotate-mobile
WeekEnd

Benvenuto giugno! La guida completa agli eventi del weekend

Inizia la stagione dei concerti all'aperto, delle sagre, delle feste per ballare fino a tarda notte, delle serate in spiaggia

Finalmente è arrivato giugno! Il mese più atteso dell'anno esordisce con il weekend della festa della Repubblica, per godersi il tempo libero e le temperature ormai altissime. Ecco, come di consueto, la guida agli eventi più interessanti a Chieti e provincia; per consultare il calendario completo, basta cliccare sulla sezione "Cosa fare in città".

NUOVE APERTURE. A Fossacesia, venerdì sera, apre i battenti un nuovo stabilimento balneare, il Supporter beach, che mira a diventare punto di riferimento per tutti coloro che scelgono il divertimento nello splendido scenario della Costa dei trabocchi. Si inizia con una cena-concerto di Alan Sorrenti venerdì sera, si prosegue domenica, con il dj set di Claudio Coccoluto, che sarà il direttore artistico della stagione. Festa grande, venerdì sera, anche nel centro storico di Chieti, per l'inaugurazione di un nuovo locale notturno, Taka Tuka. Il progetto, di Massimo Ponte, prende vita in uno dei locali storici dell'antico quartiere teatino. Per la serata inaugurale, ci sarà il dj set di Matteo Di Battista, Funkadelika the funkiest sound review.

FESTIVAL. Venerdì e sabato, al campus universitario della d'Annunzio, c'è AltraFrequenza live 2018, festival musicale che prevede l'esibizione di Siberia, La Municipàl, dj Slait e Kawabonga party. Nei due pomeriggi di festival, inoltre, sono previsti il torneo di pallavolo, il campus softair, la poetry slam, performance di break dance, live painting, live music off stage.

SAGRE. Lungo le vie del borgo storico di Celenza sul Trigno, tra passato e presente, sabato c'è "Borgo&Gusto", rassegna enogastronomica con varie degustazioni di prodotti tipici locali. La serata sarà allietata da canti e balli popolari, oltre a musica live e spettacoli di intrattenimento per i più piccoli. Giuliano Teatino si anima con la sagra delle cliliegie sabato, da mattina a sera. La giornata, oltre ovviamente agli stand gastronomici e alla possibilità di gustare i succulenti frutti, prevede una estemporanea di pittura, presentazione di un libro, la 16esima edizione del premio nazionale La collina dei ciliegi. Il divertimento sarà affidato allo spettacolo delle majorettes Millenium star, alla sfilata dei carri allegorici e, in serata, allo spettacolo di Roppopò il cantastorie. Due giorni dedicati alla birra, sabato e domenica, al birrificio Maiella di Pretoro, con il Maiella's beer fest 2018, dalle 10 alle 2 e, solo domenica, con chiusura alle 23. Ci sarà la possibilità di degustare 20 tipi di birre alla spina, cibo di qualità. Inoltre, sono previsti tre concerti live, visite guidate nel birrificio e laboratori di degustazione. L'ingresso è gratuito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benvenuto giugno! La guida completa agli eventi del weekend

ChietiToday è in caricamento