rotate-mobile
Eventi Palena

Un giorno sulla Transiberiana di Maja, sabato torna il treno storico Sulmona-Palena

Un viaggio immersi nella natura con tante sorprese a bordo del treno storico, si parte sabato 29 ottobre alle 11 da Sulmona

Ultimi posti per il viaggio di un giorno sulla Transiberiana d'Italia, nel cuore del Parco Nazionale della Majella. A bordo di carrozze d'epoca degli anni '20 e '30 perfettamente restaurate, il viaggiatore attraverserà il parco nazionale e i borghi d'arte dalle risalenti tradizioni artigianali ed enogastronomiche.

PROGRAMMA - Sabato 29 ottobre il treno storico partirà alle ore 11 dal binario 1 della stazione di Sulmona.

L’itinerario panoramico si snoderà attraverso la Conca Peligna e il Parco Nazionale della Majella, salendo di quota e toccando le località di Pettorano sul Gizio, Cansano e Campo di Giove, in compagnia dello staff dell'associazione di volontariato Le Rotaie, convenzionata con la Fondazione FS. Italiane, che descriverà il territorio attraversato e svelerà i segreti sulla storia di questa antica ferrovia che attraversa gli scenari più belli dell'Appennino. Si arriverà a Campo di Giove per una breve sosta intermedia, a quota 1070 mt. s.l.m.

Successivamente il treno storico ripartirà alla volta della stazione di Palena, a quota 1258 mt. s.l.m., collocata in posizione strategica nel suggestivo scenario protetto del Quarto di Santa Chiara.

All’arrivo l’accoglienza sarà a cura di Pallenim Tourism, cooperativa di servizi turistici composta da giovani del territorio: sarà possibile vistare l’Eremo Celestiniano della Madonna dell’Altare, degustare prodotti d'eccellenza, e conoscere il territorio attraverso musica popolare abruzzese, figuranti in costume, rievocazioni. Il viaggio di ritorno dalla stazione di Palena per Sulmona è previsto alle ore 15.

INFO E COSTI - Il viaggio a bordo della Transiberiana di Maja ha un costo di venti euro, i ragazzi fino a 12 anni viaggiano gratis. Per informazioni e prenotazioni: stazionedipalena@libero.it 3291570466-3475911535

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un giorno sulla Transiberiana di Maja, sabato torna il treno storico Sulmona-Palena

ChietiToday è in caricamento