rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Torricella Peligna

A Torricella Peligna "Arte, Musica & Gusto" con i 99 Posse, gli Apres la Classe e Alex Britti

La doppia notte bianca torna il 25 e 26 luglio con i 99 Posse, gli Apres la Classe e Alex Britti. "ArteMusica & Gusto", giunta alla settima edizione, abbina gastronomia, artigianato, mostre d'arte e concerti

A Torricella Peligna quarantotto ore di festa ininterrotta a luglio per "ArteMusica & Gusto", la doppia notte bianca che torna il 25 e 26 luglio prossimi con ospiti di prestigio. Sul palco della manifestazione, promossa ed organizzata dalla Pro loco "Albert Porreca" di Torricella, nelle due serate, saliranno infatti i 99 Posse, gli Apres la Classe (25 luglio) e Alex Britti (26 luglio). "E' stata dura - spiega il direttore artistico della kermesse, Gianfelice Presenza - ma anche quest'anno siamo riusciti ad assicurarci artisti di rilievo. E di qualità. Proposte diverse, anche per andare incontro alle varie esigenze ed accontentare un po' tutti".


"ArteMusica & Gusto", giunta alla settima edizione, abbina gastronomia, artigianato, mostre d'arte e concerti in un percorso che coinvolge viuzze e slarghi nel cuore storico dell'incantevole borgo montano. Che, in quest'occasione, in uno spirito da favola, che s'intravede e respira ad ogni angolo, viene presa d'assalto da decine di migliaia di visitatori e turisti. Che s'affollano nelle stradine zeppe di profumi, suoni e colori. Tra massaie che friggono e arrostiscono, fiumi di birra, band emergenti - che costellano le tante piazzette - e big della canzone italiana. "Una rassegna - riprende Presenza - che è riuscita ad imporsi in breve tempo e, per questo, ogni anno, lavoriamo alacremente, per mesi, per arricchirla di proposte ed idee. E di suggestioni. Per ciò non bisogna assolutamente mancare".  

I 99 Posse sono un gruppo musicale raggamuffin rap originario di Napoli; gli Apres la Classe arrivano invece dalla provincia di Lecce e propongono musica patchanka e ska. Alex Britti è chitarrista e cantautore, noto anche all'estero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Torricella Peligna "Arte, Musica & Gusto" con i 99 Posse, gli Apres la Classe e Alex Britti

ChietiToday è in caricamento