Conto alla rovescia per il Theate Magic Summer: artisti di strada e maghi animano la città

Il prossimo fine settimana torna la manifestazione ideata dall'associazione La Forza dei Diritti con l'illusionista teatino di fama mondiale Ottavio Belli che porterà a Chieti i migliori illusionisti e artisti di strada del panorama nazionale e lo street food

Inizia il conto alla rovescia per il Theate Magic Summer: la IV edizione della manifestazione dedicata a magia, arte e cibo di strada torna dal 2 al 4 agosto in centro città. A organizzarla, come sempre, è l’associazione La Forza dei Diritti, presieduta da Remo Stampone, che promette di portare in città alcuni tra i migliori artisti del panorama nazionale e internazionale.

Quest’anno non ci sarà lo storico direttore artistico della manifestazione, l’illusionista teatino Ottavio Belli, impegnato in Cina da mesi con i suoi spettacoli: l’artista ha comunque garantito la supervisione del festival mentre il coordinamento artistico è passato a Vanessa Spernanzoni. “Avremo a Chieti artisti quotati  a livello nazionale e internazionale, che in ogni location e ogni sera garantiranno un’offerta eterogenea, – assicura quest’ultima – capace di far divertire i bambini e i grandi allo stesso tempo tramite il contatto diretto e la varietà di spettacoli”.

I dettagli della manifestazione, patrocinata dal Comune di Chieti, sono stati illustrati questa mattina nel corso di una conferenza stampa dall’assessore alle Manifestazioni Antonio Viola, da Remo Stampone, Fabiana Desiderio e Sandro Calzolari dell’associazione La Forza dei Diritti, al presidente dell’ANIAC – l’associazione degli imprenditori e commercianti Tommaso Rutolo; presente anche l’assessore al Commercio, Carla Di Biase.

Il percorso del festival si svilupperà da piazza Valignani, lungo corso Marrucino e fino alla villa comunale dove domenica 4 agosto ci sarà la serata finale, ovvero la “Best Buskers Competition”, gara tra quattro emergenti che si contenderanno il titolo di migliore artista di strada del festival. Tra i nomi che si esibiranno in città: Monsieur David, vincitore della competizione del 2018, con il suo esilarante teatro del piede; l’Houdini del circo, ovvero Mister David Demasi, campione del mondo di street magic e vecchia conoscenza del Theate Magic Summer, il campione italiano di master magic mago Lupis e tanti altri performer. Gli spettacoli sono previsti ogni sera fino a mezzanotte.

Come ogni anno è stato predisposto un servizio gratuito di bus navetta durante i tre giorni di festival, dalle ore 18 alle 2 dal Palatricalle al centro storico. I parcheggi consigliati per raggiugnere la manfiestazione sono quelli del Palatricalle, appunto, e quelli di piazza Garibaldi. 

Per sostenere la manifestazione è stata organizzata una lotteria i cui biglietti, del costo di 2,50 euro, sono disponibili presso gli esercizi commerciali indicati nella brochure e sui canali social. Il primo premio è uno scooter 125. L'estrazione il 5 agosto alle 12 nella sede del Comune di Chieti. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dolore e sgomento per la morte di Ottavio De Fazio, il motociclista caduto durante un'uscita

  • Impiegata positiva al Covid-19, chiude ufficio postale di Francavilla al Mare

  • Schianto mortale lungo la Tiburtina: motociclista di Chieti perde la vita

  • In Abruzzo arrivano i Condhotel, stanze d'albergo vendute ai privati

  • Smantellata la rete che riforniva di droga la provincia di Chieti: arrestate 13 persone

  • SpaceX sui cieli di Chieti: emozione per il lancio della navicella nello spazio

Torna su
ChietiToday è in caricamento