Conto alla rovescia per il Theate Magic Summer: artisti di strada e maghi animano la città

Il prossimo fine settimana torna la manifestazione ideata dall'associazione La Forza dei Diritti con l'illusionista teatino di fama mondiale Ottavio Belli che porterà a Chieti i migliori illusionisti e artisti di strada del panorama nazionale e lo street food

Inizia il conto alla rovescia per il Theate Magic Summer: la IV edizione della manifestazione dedicata a magia, arte e cibo di strada torna dal 2 al 4 agosto in centro città. A organizzarla, come sempre, è l’associazione La Forza dei Diritti, presieduta da Remo Stampone, che promette di portare in città alcuni tra i migliori artisti del panorama nazionale e internazionale.

Quest’anno non ci sarà lo storico direttore artistico della manifestazione, l’illusionista teatino Ottavio Belli, impegnato in Cina da mesi con i suoi spettacoli: l’artista ha comunque garantito la supervisione del festival mentre il coordinamento artistico è passato a Vanessa Spernanzoni. “Avremo a Chieti artisti quotati  a livello nazionale e internazionale, che in ogni location e ogni sera garantiranno un’offerta eterogenea, – assicura quest’ultima – capace di far divertire i bambini e i grandi allo stesso tempo tramite il contatto diretto e la varietà di spettacoli”.

I dettagli della manifestazione, patrocinata dal Comune di Chieti, sono stati illustrati questa mattina nel corso di una conferenza stampa dall’assessore alle Manifestazioni Antonio Viola, da Remo Stampone, Fabiana Desiderio e Sandro Calzolari dell’associazione La Forza dei Diritti, al presidente dell’ANIAC – l’associazione degli imprenditori e commercianti Tommaso Rutolo; presente anche l’assessore al Commercio, Carla Di Biase.

Il percorso del festival si svilupperà da piazza Valignani, lungo corso Marrucino e fino alla villa comunale dove domenica 4 agosto ci sarà la serata finale, ovvero la “Best Buskers Competition”, gara tra quattro emergenti che si contenderanno il titolo di migliore artista di strada del festival. Tra i nomi che si esibiranno in città: Monsieur David, vincitore della competizione del 2018, con il suo esilarante teatro del piede; l’Houdini del circo, ovvero Mister David Demasi, campione del mondo di street magic e vecchia conoscenza del Theate Magic Summer, il campione italiano di master magic mago Lupis e tanti altri performer. Gli spettacoli sono previsti ogni sera fino a mezzanotte.

Come ogni anno è stato predisposto un servizio gratuito di bus navetta durante i tre giorni di festival, dalle ore 18 alle 2 dal Palatricalle al centro storico. I parcheggi consigliati per raggiugnere la manfiestazione sono quelli del Palatricalle, appunto, e quelli di piazza Garibaldi. 

Per sostenere la manifestazione è stata organizzata una lotteria i cui biglietti, del costo di 2,50 euro, sono disponibili presso gli esercizi commerciali indicati nella brochure e sui canali social. Il primo premio è uno scooter 125. L'estrazione il 5 agosto alle 12 nella sede del Comune di Chieti. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: quali sono i sintomi, come si trasmette e i modi per tutelarsi dal contagio

  • Se ne è andata la professoressa Lea Curti Pancella

  • Coronavirus: 116 nuovi casi in Abruzzo, 40 in provincia di Chieti

  • Coronavirus: dimesso dall'ospedale un paziente trattato con il farmaco sperimentale Tocilizumab

  • Rallentano i decessi: cinque anziani morti nelle ultime ore, uno è di Ortona

  • Coronavirus in Abruzzo, Marsilio: "Un pizzico di speranza dai dati dei nuovi contagi"

Torna su
ChietiToday è in caricamento