Sergio Cammariere, Nicola Piovani, Giancarlo Giannini: ecco la stagione artistica di Palazzo Sirena

La stagione dell'auditorium di Francavilla parte il 25 ottobre con il concerto del trombettista Fabrizio Bosso. Tra i 'big' anche Lino Guanciale, Anna Foglietta, Federico Buffa, gli Yellowjackets

Tanti nomi del teatro, della musica e del cinema compongono il calendario della seconda stagione artistica del Palazzo Sirena a Francavilla che animerà l’auditorium fino a maggio 2020.

Ieri la presentazione al foyer della struttura con il direttore artistico, il compositore Davide Cavuti e il sindaco Antonio Luciani. La grande stagione teatrale di Palazzo Sirena si aprirà con la serata di gala gratuita del 25 ottobre quando sul palco del teatro si esibirà il noto trombettista Fabrizio Bosso, con Claudio Filippini al pianoforte e la partecipazione di Piero Mazzocchetti. 

L’inizio della stagione teatrale è invece previsto sabato 30 novembre con il premio Oscar Nicola Piovani e il suo “spettacolo concertante” dal titolo “La musica è pericolosa”; si prosegue il 19 dicembre con Federico Buffa e  “Italia Mundial”; il 15 febbraio sarà la volta di Giancarlo Giannini con lo spettacolo “Le Parole Note”; mentre il 21 marzo andrà in scena “Aspettando Godot” di Samuel Beckett, regia di Maurizio Scaparro con Antonio Salines, Luciano Virgilio, Edoardo Siravo, Fabrizio Bordignone Gabriela Casali; il 5 aprile toccherà all’attrice Anna Foglietta con lo spettacolo diretto da Edoardo Leo che si intitola “Il comunismo mi ha rovinato la vita”; chiusura il 10 maggio con Lino Guanciale che porterà in scena “Metti una sera a teatro…”. 

La stagione musicale di Palazzo Sirena invece si apre già il prossimo 10 novembre con il gruppo musicale statunitense di jazz e fusion Yellowjackets; il 24 gennaio la rassegna prosegue con le note del cantautore e pianista Sergio Cammariere; il 5 marzo sarà la volta del trio “Trace Elements” (Dominique Dipiazza, Damien Schmitt e Paolo Di Sabatino); il 24 aprile concerto della cantante brasiliana Rosalia De Souza e il suo quartetto.

Per la sezione musica classica, inoltre, domenica 15 dicembre si esibirà Luciano Bellini in un recital pianistico. 

L’abbonamento per l’intera stagione artistica di Palazzo Sirena  ha un costo di 150 euro, quello per la stagione musicale di 65 euro. 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto in bilico sullo strapiombo, tragedia sfiorata in via della Liberazione

  • Il principe Alberto di Monaco in visita privata alle tenute Masciarelli

  • Le 4 migliori pasticcerie di Chieti secondo Tripadvisor

  • Fuggono all'alt della polizia, folle inseguimento in centro sul motorino rubato

  • Natale 2019: tra giochi di luce e un'atmosfera da sogno si è riaccesa la villa di Lido Riccio

  • Mercatini natalizi a Chieti, per respirare la magica atmosfera delle feste

Torna su
ChietiToday è in caricamento