rotate-mobile
Teatro San Salvo

“Mangia cultura, Cresci bene”: 14 spettacoli nel cartellone di prosa dell'associazione CreatiVita

Si inizia il 9 novembre con lo spettacolo “Zigulì” di Francesco Colella, vincitore del prestigioso Premio Ubu, considerato il riconoscimento più importante del teatro italiano

“Mangia cultura, Cresci bene” è il messaggio che l’associazione teatrale CreatiVita vuole mandare quest’anno agli spettatori e ai cittadini con il cartellone di prosa della stagione 2019/2020, che si compone di 14 spettacoli, 2 Ubu, 7 compagnie nazionali.

Si inizia sabato 9 novembre con lo spettacolo “Zigulì” di Francesco Colella, vincitore del prestigioso Premio Ubu, considerato il riconoscimento più importante del teatro italiano, e di numerosi altri premi nazionali, tratto dall’omonimo libro di Massimiliano Verga, con l’adattamento e la regia di Francesco Lagi.

Lo stesso premio è stato vinto dall’artista abruzzese Andrea Cosentino con lo spettacolo “Primi passi sulla Luna”, di scena a San Salvo il 25 e 26 aprile 2020. Nell’anniversario dei cinquanta anni dallo sbarco sulla Luna, Andrea Cosentino, prendendo spunto dall’allunaggio e passando per il sessantenario della creazione della prima Barbie e i vent’anni dalla morte di Stanley Kubrick condurrà il pubblico in un viaggio esilarante, surreale e struggente .

Sabato 28 e domenica 29 dicembre sarà la volta di "Due monete per il paese delle meraviglie", mentre il 25 e 26 gennaio 2020 andrà in scena lo spettacolo legato alla storia "Il Piave ci avvisò: è tuo fratello lo straniero" con Fabrizio Careddu. Il 22 e 23 febbraio in programma "Alla moda del varietà". Tra la vita e la morte si muoverà Adelina, interpretata da Elisabetta Aloia in “La lanara” sul palco il 7 e l'8 marzo. Chiuderà il sipario, a maggio, lo spettacolo “Aspettando che spiova” con Gianluca D’Agostino e Luigi Credendino.

Gli spettacoli si terranno al teatro del centro culturale “Aldo Moro”, il sabato alle ore 21 e la domenica alle ore 18.

È possibile abbonarsi ai sette spettacoli entro l’8 novembre al botteghino CreatiVita, in via Istonia 43/C, mentre il biglietto singolo è acquistabile in prevendita al botteghino, oppure online sul portale Do it Yourself.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Mangia cultura, Cresci bene”: 14 spettacoli nel cartellone di prosa dell'associazione CreatiVita

ChietiToday è in caricamento