rotate-mobile
Teatro Chieti Scalo

Prove all'aperto: così il Piccolo Teatro dello Scalo si prepara agli spettacoli estivi

Il direttore artistico Giancamillo Marrone: "Siamo pronti a programmare tutta una serie di eventi pubblici all'aperto a Chieti e fuori"

Ripartono i corsi di teatro e gli spettacoli dal vivo e il Piccolo teatro dello Scalo, dell’associazione Il Canovaccio di Giancamillo Marrone, è pronto a tornare in scena. Qui, infatti, le attività non si sono fermate durante il lockdown tra prove in remoto e, dopo l’ordinanza n.59 della regione, anche all’aperto.

“Non vediamo l’ora di tornare in scena - afferma il direttore artistico Giancamillo Marrone -, nonostante la quarantena siamo riusciti a portare avanti tutta una serie di attività che a breve tradurremo in spettacoli all’aperto. Al momento le prove si svolgono al campus universitario e stiamo effettuando dei sopralluoghi all’aperto sul colle e allo scalo per individuare i luoghi dove poter allestire i nostri spettacoli”. 

Gli spettacoli estivi del Piccolo teatro dello Scalo

Andrà in scena tra la seconda metà di luglio e l’inizio di agosto il laboratorio Prodige, Actor, Actor&Drama1-2-3 con il libero adattamento su "Antologia di Spoon River" di Edgar Lee Masters: una serie di eventi cittadini all’aperto a puntate che poi vedrà prendere forma in uno spettacolo itinerante nel bellissimo borgo di Pennapiedimonte dov, in collaborazione con la locale pro loco, ci saranno collegamenti alle storie di emigrazione dei primi del ‘900.

Entro il mese di luglio andrà in scena “I giurati”, liberamente tratto dal film 12 Uomini arrabbiati, del laboratorio Actor&drama1.

Mentre è prevista una replica all’aperto, sempre tra luglio e agosto, di "Così è se vi pare" di Luigi Pirandello, regia di Giancamillo Marrone. 

prove il canovaccio-2

Riprende anche la formazione. “Per quest’estate – dice ancora Marrone - lanceremo dei corsi di recitazione, canto e movimento all’aperto per ragazzi dagli 8 ai 13 anni: un’attività per andare incontro anche alle esigenze delle famiglie”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prove all'aperto: così il Piccolo Teatro dello Scalo si prepara agli spettacoli estivi

ChietiToday è in caricamento