rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Teatro Treglio

De Filippo, La cantata dei pastori, Perrotta: ecco la nuova stagione del Teatro Studio

Teatro, eventi e corsi settimanali della scuola di teatro: così si presenta la undicesima stagione di attività teatrali e culturali del Teatro Studio di Lanciano, appena inaugurato a Treglio

Per la stagione 2017/2018 il Teatro Studio di Lanciano, diretto da Stefano Angelucci Marino e Rossella Gesini, si qualifica sempre di più nel territorio frentano come punto di riferimento del teatro e delle arti per le nuove generazioni. Scuola di Teatro, “Teatro Classico Contemporaneo” (la nuova stagione di teatro), “FrentArte” (spettacoli del territorio) e “Ragazzi a teatro – stagione di teatro ragazzi”.

Teatro, eventi e i corsi settimanali della Scuola di Teatro (80 allievi per 8 corsi attivati): così si presenta la undicesima stagione di attività teatrali e culturali del Teatro Studio di Lanciano. Una stagione indipendente,  prodotta, gestita e allestita da una compagnia che vive e lavora dentro il nuovo Teatro Studio appena inaugurato a Treglio in via Abbazia.

Ventidue tra spettacoli ed eventi distribuiti in 3 distinti cartelloni: teatro classico contemporaneo, 11 spettacoli diversi per generi e stili ma tutti accomunati dalla capacità di rielaborare testi classici con linguaggi contemporanei, Frentarte, ovvero 7 spettacoli/eventi con diverse produzioni del territorio e 4 spettacoli per una stagione di teatro ragazzi denominata ragazzi a teatro, una programmazione che offre agli spettatori giovani e meno giovani le indicazioni necessarie a seguire i percorsi della scena contemporanea e delle produzioni artistiche del territorio, per poterne condividere aspirazioni e traguardi, anomalie e inquietudini. 


 I cartelloni della Stagione teatrale del Teatro Studio di Lanciano 2017/2018

Per la stagione teatro classico contemporaneo ospiteremo (tra gli altri) la commedia “La Banda” con Federico Perrotta, “Cyrano” di Rostand regia Roberto Galano del Teatro dei Limoni di Foggia, “I Corteggiatori – parole d’amore da Merini a Neruda” del duo pugliese CompagniaDeloi, “Il Cilindro” di Eduardo De Filippo regia Michele Di Mauro, “Il Tesoro dell’Abbazia” spettacolo di commedia dell’arte a cura di Giuliano Bonanni compagnia Mask di Udine. Proporremo “La Cantata dei Pastori” regia Stefano Angelucci Marino produzione Teatro Stabile d’Abruzzo e il lavoro più significativo di teatro contemporaneo realizzato in questi ultimi anni dal Teatro del Sangro, “Tanos”, nella versione in italiano e spagnolo portata in Argentina nel mese di agosto 2017. Novità assoluta della stagione sarà “Arturo lo chef in Sud America”, sequel teatrale del fortunatissimo “Arturo lo chef” che gira l’Italia dal 2004. Due appuntamenti originali in questa stagione per l’improvvisazione teatrale con lo spettacolo “Esercizi di Stile”. Divertimento assicurato. Infine il cartellone RAGAZZI A TEATRO! con gli spettacoli per bambini e famiglie, “Cenerentola” e “La Cantata dei Pastori” (produzioni rispettivamente del Teatro del Sangro e TSA) e “La vera storia del pifferaio di Hamelin” di e con Gaetano Tramontana SpazioTeatro di Reggio Calabria. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Filippo, La cantata dei pastori, Perrotta: ecco la nuova stagione del Teatro Studio

ChietiToday è in caricamento