rotate-mobile
Eventi

La teatina Camilla Ricciuti si aggiudica la corona di “Venere d'Italia Abruzzo 2018”

Seconda classificata la pescarese Federica Iezzi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Davanti a una buona cornice di pubblico si è tenuta la sera del 29 agosto 2018, la finalissima abruzzese del concorso di bellezza nazionale “Venere d'Italia”, svoltasi in Piazza Sirena a Francavilla al Mare. Alla fine, con un “derby” Chieti – Pescara si è risolta la finalissima che ha assegnato la corona di “Venere d'Italia Abruzzo 2018”.

A vincere la selezione abruzzese del concorso di bellezza, presentato da Francesco Catenacci, con la direzione artistica di Marjorie Maranca e quella tecnica di Ignazio Calò, è stata la teatina Camilla Ricciuti, studentessa di 18 anni che è prevalsa di un soffio sulla pescarese Federica Iezzi di 16 anni. Le prime due classificate sono state premiate dalla direttrice artistica Marjorie Maranca e dall'assessore del Comune di Francavilla al Mare, Williams Marinelli. Al terzo posto, a completare il podio delle “dee” di Venere d'Italia Abruzzo, un'altra teatina, Roberta Cesarii (16 anni) che si è aggiudicata anche una fascia speciale come modella più votata dalle sue colleghe. Al quarto posto si è classificata la ragazza di origini romene, ma vastese di adozione, Andreea Matei (19 anni), già messasi in mostra in semifinale, seguita da Francesca D'Alò di Manoppello (16 anni) che ha colpito positivamente la giuria per le sue eleganti movenze sul palco.

A seguire, fra le prime otto abruzzesi che accederanno alla finalissima nazionale di “Venere d'Italia” in Calabria: due aquilane che i giurati hanno apprezzato particolarmente, Isabella Federico (sesto posto) di San Pio delle Camere e Federica Micantonio (settimo posto), seguita dalla teatina Nicole Moschetta che si è aggiudicato l'ottavo e ultimo posto valido per la finalissima nazionale.

Le altre ragazze che hanno partecipato al concorso e sono state fasciate, classificandosi tutte al nono posto, senza guadagnare però l'accesso alla finale nazionale, sono: Aurora De Luca di Guardiagrele, Luisa Civitarese di Crecchio, Adriana Elena Mihai di Lanciano, Alexandra Sciotti sempre di Crecchio, Alexandra Concordia di Popoli e Sharon Fiore di Francavilla.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La teatina Camilla Ricciuti si aggiudica la corona di “Venere d'Italia Abruzzo 2018”

ChietiToday è in caricamento