rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Chieti Scalo / Piazzale Guglielmo Marconi

Solidarietà: la raccolta di giocattoli a Chieti e allo scalo

Organizzata dalla Polizia Municipale, l'iniziativa, "Un regalo per un sorriso", è in corso oggi (giovedì) su corso Marrucino e in piazzale Marconi: gli agenti stanno raccogliendoo giocattoli da distribuire ai bambini meno fortunati

Un Natale di giochi anche per chi non ne ha. Con questo spirito la Polizia Municipale di Chieti cura l’iniziativa di solidarietà “Un regalo per un sorriso”.

Nella giornata di oggi, giovedì 22 dicembre, dalle 9, nei due gazebo allestiti sotto i portici di corso Marrucino, all’altezza del palazzo dell’ex Banca d’Italia, e in piazzale Marconi a Chieti scalo, gli agenti di Polizia stanno raccoglieranno giocattoli da distribuire successivamente ai bambini meno fortunati della città.

"La raccolta può considerarsi soddisfacente e all’altezza del significato solidaristico dell’iniziativa" commenta l'assessore alla Polizia Municipale Antonio Viola, che ha sposato l'iniziativa.

 

Al termine della giornata, cominceranno ad essere preparati già i primi pacchi dono che nella giornata di domani e in quelle successive saranno ultimati e consegnati agli istituti e alle famiglie più disagiate. La raccolta prosegue oggi fino alle ore 20, sono accettati tutti i tipi di giocattoli, nuovi o usati, purché in buone condizioni.

"Sono soddisfatto – conclude Viola – specie in un periodo di crisi così spiccato, che la cittadinanza abbia supportato con fervore le intenzioni dell’Amministrazione e abbia espresso la propria solidarietà nei confronti dei concittadini meno fortunati anche attraverso l’iniziativa della raccolta alimentare svoltasi lo scorso fine settimana".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà: la raccolta di giocattoli a Chieti e allo scalo

ChietiToday è in caricamento