rotate-mobile
Eventi Casalincontrada

Premio Esposito per la ricerca scientifica: il bando

Possono presentare domanda i ricercatori italiani e stranieri che abbiano svolto o svolgano attività di ricerca nel campo delle neuroscienze. La premiazione a Casalincontrada, all'interno del premio De Lollis

Nell'ambito del Premio internazionale "De Lollis" il Premio "Ennio Esposito" per la ricerca scientifica nel campo delle neuroscienze, viene bandito per ricordare la figura del ricercatore abruzzese, noto a livello internazionale.

Possono presentare domanda i ricercatori, italiani e stranieri, di età inferiore a 50 anni al momento della scadenza del bando, che abbiano svolto o svolgano attività di ricerca nel campo delle neuroscienze, con particolare riguardo alla neurofisiologia, neurobiologia, neuro psicobiologia e malattie neurodegenerative. Saranno prese in considerazione solo le domande attinenti all’argomento oggetto del bando.

Alla domanda dovrà essere allegato un Curriculum Vitae particolareggiato, comprendente un elenco delle pubblicazioni su riviste scientifiche con impact factor e un breve riassunto dell’attività di ricerca, sperimentale o clinica, svolta dal candidato.

Il vincitore sarà scelto, sulla base dei requisiti richiesti, a giudizio insindacabile del Comitato Scientifico del Premio presieduto dalla Dott.ssa Andreina Poggi (Fondazione Negri Sud ONLUS) e composto dal Dott. Gianluigi Forloni, Capo del Dipartimento di Neuroscienze dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri di Milano e dal Prof Camillo Di Giulio, Professore di Fisiologia, Dipartimento di Neuroscienze e Imaging dell’Università G. D’Annunzio di Chieti. Membri onorari sono la Sig.ra Esterina Esposito e il Sig. Sindaco del Comune di Casalincontrada.

Il riconoscimento, consistente in un dono prestigioso, sarà consegnato in occasione della cerimonia di premiazione che si svolgerà a fine ottobre a Casalincontrada (CH). In quell’occasione sarà letta la motivazione del premio e commemorata la figura scientifica e morale di Ennio Esposito.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande viene fissato per il giorno 10 ottobre 2012.

Le domande dovranno essere inviate, esclusivamente via e-mail, entro la data sopra indicata, al Presidente del Comitato Scientifico, Dott.ssa Andreina Poggi (poggi@negrisud.it) e al Dott. Massimo Pamio, Presidente del Premio De Lollis (maxpamio@yahoo.it).

Per Informazioni: Fondazione Negri Sud ONLUS, Via Nazionale 8°, 66030 Santa Maria Imbaro (CH) tel 0872 570337/340 fax 0872 570416 e-mail fns@negrisud.it https://fondazione.negrisud.it oppure Casa Editrice NOUBS, Via Ovidio, 25, 66100 Chieti (CH) tel e fax 0871 348890 e-mail: noubs@noubs.it www.noubs.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Esposito per la ricerca scientifica: il bando

ChietiToday è in caricamento