rotate-mobile
Eventi San Giovanni Teatino

#piazzaunlibro, le iniziative a Sambuceto per la Giornata Mondiale del Libro

Eventi in piazza il prossimo fine settimana per tutte le età e ogni genere di lettore e di lettura

Per la Giornata Mondiale del Libro e del libro d'autore, il 23 aprile, il Comune di San Giovanni Teatino organizza una due giorni di eventi con #piazzaunlibro.

Sabato 23 aprile, dalle 9.30 alle 12.30, e dalle 15.00 alle 18.00, e domenica 24 aprile dalle 10.00 alle 12.30, in piazza San Rocco si svilupperanno una serie di eventi: le letture di libri ad alta voce di "Ti leggiamo una storia", "la tua favola" che diventa un disegno con l'artista Rita D'Emilio, i laboratori di manipolazione dei libri di "Filastrocca" e il laboratorio di fumetti al 'sapore' di libri con "Fumettando".

Tre gli eventi speciali: sabato mattina ci sarà "Nonno Raccontami... la guerra-memoria della Liberazione", nel pomeriggio "Incontriamoci" ovvero l'incontro con lo scrittore per ragazzi Fabio Di Cocco e il "Flash book mob" che concluderà ogni serie di eventi con l'originale invito a farsi fotografa con il libro del cuore.

"Un modo leggero e accattivante per festeggiare il libro - dichiara il sindaco Luciano Marinucci - per trovare stimoli alla lettura o a nuove letture, scambiando suggerimenti, critiche e passioni letterarie".

In piazza San Rocco anche due esposizioni: "La grammatica della fantasia... sull'isola dei gabbiani", mostra di libri di Gianni Rodari e Roberto Piumini, e "Libreggiando", stands di libri a cura di Librerie Ipercoop, Primo Moroni, Centrale e De Luca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#piazzaunlibro, le iniziative a Sambuceto per la Giornata Mondiale del Libro

ChietiToday è in caricamento