rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi

Passeggiate ottocentesche lungo il corso e alla villa con il Fai - FOTO

Atmosfere d'altri tempi domenica nel parco cittadino tornato indietro di duecento anni, indossando gli abiti fastosi di un passato ricco di storie ed aneddoti     

Danze, costumi impeccabili, passeggiate e un'atmosfera d'altri tempi quella di ieri tra corso Marrucino e la villa comunale.

Un affascinante viaggio nel tempo immersi in atmosfere ottocentesche quello organizzato dalla delegazione Fai di Chieti. Ieri il parco cittadino è tornato indietro di duecento anni, indossando gli abiti fastosi di un passato ricco di storie ed aneddoti.     

La giornata si è aperta dopo le 10 con una passeggiata in abiti storici lungo corso Marrucino e alla villa comunale dove, nei pressi della fontana, la mattinata è stata allietata dalle graziose danze ottocentesche, oltre che da una passeggiata culturale alla scoperta dei luoghi più significati del grande spazio verde cittadino a cura del professor Paolo Rapposelli (video Cinzia Di Vincenzo).

Tra una 'colazione sull'erba' e una lettura di romanzi dell'epoca, la domenica è proseguita in uno dei luoghi più attraenti della città alla riscoperta delle radici. Un altro appuntamento per promuovere la convivialità e la bellezza, a cura dell'instancabile Fai teatino.

Un tuffo nel passato domenica 16 giugno a Chieti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passeggiate ottocentesche lungo il corso e alla villa con il Fai - FOTO

ChietiToday è in caricamento