rotate-mobile
Mostre Centro Storico / Corso Marrucino, 121

"Il Mondiale nel Pallone”: a Chieti una mostra sulla storia dei Mondiali di Calcio

Inaugura giovedì 12 giugno nello Spazio Esposizioni Temporanee di Palazzo de' Mayo, dove resterà fino a luglio. In mostra anche il primo pallone di fine '800

"Il Mondiale nel Pallone” è il titolo della mostra che inaugura giovedì 12 giugno nello Spazio Esposizioni Temporanee di Palazzo de’ Mayo a Chieti e che ripercorre, attraverso l’esposizione di palloni, scarpe da calcio e giornali sportivi, la storia dei Mondiali di Calcio a partire da quelli disputati nel 1930 in Uruguay. In mostra anche il primo pallone di fine ‘800 con il quale il Genoa ha giocato le sue partite d’esordio, pezzo significativo del calcio italiano.

L'iniziativa è dell’associazione di volontariato onlus Erga Omnes di Chieti, grazie alla gentile concessione di Renato Mariotti, un appassionato collezionista di Loreto Aprutino (Pe).

La mostra ha avuto il patrocinio morale dell’Aisla (Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica). Inaugurerà giovedì 12 giugno alle ore 18 e sarà aperta fino al 13 luglio.

Gli orari di apertura per il mese di giugno: da martedì a venerdì 10-13, sabato e domenica 10-13 / 16-20; per il mese di luglio: da martedì a domenica dalle 19 alle 23. L'ingresso è libero

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il Mondiale nel Pallone”: a Chieti una mostra sulla storia dei Mondiali di Calcio

ChietiToday è in caricamento