rotate-mobile
Eventi

In migliaia alla Notte bianca dello Scalo e ora si progetta un protocollo per gli eventi

La manifestazione è stata organizzata dall'associazione Club 54, con il contributo finanziario di alcuni dei commercianti della zona e la collaborazione del Comune

Migliaia di persone, sabato, fino a tarda notte, hanno animato l'area intorno a piazzale Marconi, a Chieti Scalo, per la Notte bianca, evento clou del settembre scalino. L'evento è stato organizzato dall'associazione Club 54, con il contributo finanziario di alcuni dei commercianti della zona e la collaborazione del Comune.

Tuttavia, non tutte le attività commerciali della zona hanno fornito un contributo economico per l'evento e questo ha creato qualche piccola polemica. "Spero capiscano - commenta il consigliere comunale Marco Russo - che la collaborazione e l'investimento portano un ritorno di presenze. Con il sindaco e l'assessore Antonio Viola - prosegue - abbiamo cercato di mettere a diposizione gli strumenti necessari alla buona riuscita di questa manifestazione. Allo stesso modo, saranno supportate le manifestazioni in programma fino a dicembre. Dopodiché, attraverso un progetto le manifestazioni, principalmente quelle organizzate direttamente dal Comune e quelle di rilevanza culturale e nazionale, oltre alle attività culturali, attraverso un nuovo protocollo di intesa tra università, sovrintendenza, Camera di commercio e associazioni di categoria per l’anno prossimo anche e soprattutto con i mezzi finanziari della tassa di soggiorno, che saranno utilizzati in co-progettazione".

Notte bianca Scalo 2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In migliaia alla Notte bianca dello Scalo e ora si progetta un protocollo per gli eventi

ChietiToday è in caricamento