In migliaia alla Notte bianca dello Scalo e ora si progetta un protocollo per gli eventi

La manifestazione è stata organizzata dall'associazione Club 54, con il contributo finanziario di alcuni dei commercianti della zona e la collaborazione del Comune

Migliaia di persone, sabato, fino a tarda notte, hanno animato l'area intorno a piazzale Marconi, a Chieti Scalo, per la Notte bianca, evento clou del settembre scalino. L'evento è stato organizzato dall'associazione Club 54, con il contributo finanziario di alcuni dei commercianti della zona e la collaborazione del Comune.

Tuttavia, non tutte le attività commerciali della zona hanno fornito un contributo economico per l'evento e questo ha creato qualche piccola polemica. "Spero capiscano - commenta il consigliere comunale Marco Russo - che la collaborazione e l'investimento portano un ritorno di presenze. Con il sindaco e l'assessore Antonio Viola - prosegue - abbiamo cercato di mettere a diposizione gli strumenti necessari alla buona riuscita di questa manifestazione. Allo stesso modo, saranno supportate le manifestazioni in programma fino a dicembre. Dopodiché, attraverso un progetto le manifestazioni, principalmente quelle organizzate direttamente dal Comune e quelle di rilevanza culturale e nazionale, oltre alle attività culturali, attraverso un nuovo protocollo di intesa tra università, sovrintendenza, Camera di commercio e associazioni di categoria per l’anno prossimo anche e soprattutto con i mezzi finanziari della tassa di soggiorno, che saranno utilizzati in co-progettazione".

Notte bianca Scalo 2-2

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Al Comune di Ortona concorso pubblico per sette posti a tempo indeterminato

  • Schianto nel cuore della movida dello Scalo: automobile travolge una moto

  • La migliore colazione è a Chieti, premiata l'eccellenza di Manuela Bascelli

  • Casoli, il mezzo agricolo gli trancia la gamba: agricoltore muore dissanguato

  • Va a prendere il figlio a scuola e viene investito in pieno centro

  • Sequestro dei macchinari dopo l'incidente mortale sul lavoro, blocco forzato alla Sevel

Torna su
ChietiToday è in caricamento