rotate-mobile
Eventi Torrevecchia Teatina

Lettera d'amore: torna il concorso più romantico dell'anno

Realizzato in collaborazione con l'omonimo museo di Torrevecchia. Il materiale va inviato entro il 30 giugno

Per chi crede ancora nell’amore e nella forza della sua espressione linguistica, per chi ritiene che 140 caratteri non bastino per contenere gli ambiti e gli eccessi della propria passione, per chi non si affida a un semplice e anonimo whatsapp, ecco l’occasione giusta per sfogarsi e tornare a parlare d’amore attraverso lo strumento più nobile: la lettera. Torna infatti, per la XVII edizione, il concorso internazionale “Lettera d’Amore”, bandito dall’associazione AbruzziAMOci con il patrocinio del Comune di Torrevecchia Teatina e del Museo della Lettera d’Amore.    
 
Negli anni si sono misurati con questo concorso gli scrittori italiani più notevoli (da Giulia Carcasi che a 16 anni ha esordito proprio con una “lettera d’amore”, iniziata alla scrittura letteraria grazie a questo concorso, da Maurizio De Giovanni a Renato Minore, a Giulia Alberico), gli autori più estrosi e fantasiosi, con lettere d’amore dedicate alla motocicletta, alla sigaretta, alla melanzana alla parmigiana! Lettere ironiche, divertenti, umoristiche, oppure semplicemente piene di passione o del sentimento più puro dell’amore.

Chi vuole partecipare al concorso, completamente gratuito, può inviare entro il 30 giugno una lettera d’amore in tre copie e i propri dati all’indirizzo: Premio Lettera d’Amore c/o Associazione AbruzziAMOci, Via P. Ovidio Nasone 25, 66100 Chieti. Da quest’anno bisogna anche inviare un’e- mail con il testo all’indirizzo di posta elettronica manoscritti@noubs.it. Le lettere andranno a far parte del patrimonio del Museo della Lettera d’Amore.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lettera d'amore: torna il concorso più romantico dell'anno

ChietiToday è in caricamento