rotate-mobile
Eventi

Concerto The Crimson Projekct: a Chieti comincia il conto alla rovescia

Adrian Belew, Tony Levin e Pat Mastelotto sabato 29 marzo in concerto al Supercinema. Tanti anche gli eventi collegati al concerto come la CHrimson WalKCing: passeggiata culturale tra le bellezze della città

Comincia il conto alla rovescia per il concerto dei The Crimson ProjeKCt: la super band che comprende ben tre membri dei King Crimson (Adrian Belew, Tony Levin e Pat Mastelotto) si esibirà insieme a Markus Reuter, Julie Slick e Tobias Ralph sabato prossimo, 29 marzo, al Supercinema di Chieti dove riproporrà la discografia che consacrò i mostri sacri del prog al rango di divinità terrene.

Ma la serata sarà davvero il culmine di un evento che da mesi sta impegnando la Rea. Pro. Gi, società di servizi specializzata in event marketing, e “Gli scontati, I Conosciuti” la fan page musicale su Facebook, in un percorso di promozione del territorio teatino.

La giornata di sabato infatti, comincia con una passeggiata, che per l’occasione si chiamerà  CHrimson WalKCing: alle 10,30, con partenza dal Supercinema, l’associazione Scopriteate accompagnerà i visitatori nel cuore delle leggende e della storia della città e in quasi due ore sarà possibile visitare i Tempietti, Palazzo de’ Mayo, il quartiere Trivigliano e molto altro. Un altro turno partirà alle 17, sempre dal Supercinema (per informazioni e prenotazioni: 3803428028). All’ex Pescheria la Confcommercio Chieti allestirà stand enogastronomici, in piazza Vico ci sarà il Baratto del libro, mentre al Caffè Vittoria, alle 15,30, è prevista una lettura di brani dialettali di Chiese&Ottese.

In serata, prima del concerto al Supercinema, il giornalista e scrittore Donato Zoppo presenterà il suo libro “King Crimson. Islands – Testi commentati”, edito da Arcana. E poi, finalmente, il grande evento:  i The Crimson ProjeKCt si presenteranno con una line-up a "doppio trio" (due batteristi, due bassisti e due chitarristi), particolarità proposta dai King Crimson nel periodo ‘94-‘97. I biglietti (30euro) sono ancora disponibili nelle rivendite tradizionali e su ciaotickets.com.

Esibendo il biglietto del concerto quel giorno in città sarà possibile per usufruire di uno sconto o di un'offerta in alcuni ristoranti e pizzerie convenzionati.

Il concerto a Chieti è la prima delle cinque date del gruppo in Italia: seguiranno, dal 30 marzo al 2 aprile,  Bologna, Milano, Roma e Firenze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto The Crimson Projekct: a Chieti comincia il conto alla rovescia

ChietiToday è in caricamento