rotate-mobile
Eventi Centro Storico

Torna l’Infiorata del Corpus Domini con i petali di fiori a colorare il corso

Domenica 23 giugno i tradizionali quadri biblici a terra, poi la processione dei bimbi della prima comunione. Tutti i divieti in centro storico

Il Maggio Teatino si chiude con l’Infiorata del Corpus Domini che verrà allestita domani, domenica 23 giugno,  lungo corso Marrucino, piazza Valignani, via Pollione e piazza San Giustino. 

Già da stasera i gruppi che si occupano di realizzare i tradizionali quadri biblici di petali di fiori saranno impegnati nelle varie aree. Alle 19 di domani saranno attraversati dall’incedere della processione con l’arcivescovo Bruno Forte e i bambini della Prima Comunione. La processione partirà  dopo la messa delle 18 che verrà celebrata nel cortile del Seminario regionale.

Infiorata: i divieti 

 Dalle ore 19 di sabato 22 giugno scatterà il divieto di sosta con rimozione,  fino alle 22 di domani in piazza San Giustino, via Arcivescovado, nelle traverse del tratto interessato di corso Marrucino (via Tabassi, vico Real Liceo, larghetto Teatro Vecchio) e nell’area antistante la sede municipale in corso Marrucino. Il divieto di transito veicolare scatterà invece oggi dalle 21 e sempre fino alle 22 di domani lungo corso Marrucino (dall’intersezione con via Spaventa all’intersezione con piazza Valignani), in via Pollione, piazza S. Giustino e via Arcivescovado.

Domani, invece, non si potrà parcheggiare dalle 15 alle 22 in piazza Templi Romani, via Lanciani, largo S. Gaetano, via M. V. Marcello, via Vicentini e nell’area di sosta antistante l’ingresso del Seminario, in piazza Trento e Trieste. Divieto di sosta con rimozione anche in largo Barbella e in via dei Domenicani, ma dalle 7 del mattino. Mentre dalle 18 alle 19,30 non si potrà transitare in via Vernia.

La circolazione veicolare sarà sospesa temporaneamente per il tempo strettamente necessario al passaggio della processione, intorno alle 19, in piazza Trento e Trieste nel tratto di corso Marrucino compreso tra l’intersezione con piazza Trento e Trieste e via Spaventa.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna l’Infiorata del Corpus Domini con i petali di fiori a colorare il corso

ChietiToday è in caricamento