Le atlete della Ginnastica Eterea di Lanciano vincono il primo talent di piazza

Le ragazze sono state premiate nella serata dedicata a Giovani Orizzonti live, ideato dal regista Primomo

Grandissimo successo martedì sera, a Lanciano, per il talent Giovani Orizzonti live, che si è tenuto in piazza Plebiscito. Lo spettacolo che ha aperto le tradizionali Feste di settembre è stato ideato dal presidente dell'associazione Orizzonti in scena, Antonio Primomo, che ha già riscontrato un grande successo con la commedia teatrale “Senza Quatrine Nzi Cante Messa”.

Un talent dedicato ai giovanissimi talenti, sotto i 18 anni, nel campo di musica, canto, ballo e alle band di musica rock. I concorrenti sono stati divisi in 4 squadre capitanate da rispettivi coach artistici, fra cui Maurizio Di Martino animatore musicista lancianese, il maestro Nicola Calabrese, presidente dell’associazione “Amici delle Lirica”, Adriana Taddeo, direttrice e coreografa della “Ginnastica Eterea” e Claudio Fantini, direttore della “School of Rock”.

A valutare le esibizioni la giuria d’onore, formata dall’attrice Tiziana Di Tonno, dal tastierista dei “Camaleonti”  Massimo Brunetti e dal presidente della “Scuola Civica di Musica F. Fenaroli” Alberto Paone. Dopo aver osservato attentamente tutte le esibizioni, con un verdetto unanime la giuria ha decretato vincitore della prima edizione le piccole allieve della Ginnastica Eterea di Lanciano, con “La ragazza con il cuore di latta” , della squadra della coach Adriana Taddeo.

Le ragazze hanno portato a casa una esclusiva scultura trofeo dell’artista e maestro Juan Carlos e si sono fregiate del titolo di “Giovane Orizzonte Feste di Settembre”. Assegnato anche un premio speciale alla giovane cantante Francesca Rapino del coach Maurizio Di Martino, premio consegnato dalla madrina della serata, Francesca Persiani, Miss Abruzzo 2019, reduce dalla finale nazionale di Miss Italia di Jesolo. Proprio la stessa Persiani ha presieduto la giuria popolare che ha scelto la vincitrice del premio speciale, insieme agli imprenditori Patrizia Di Pentina, Valerio Memmo, Dino D’Alanno e l’artista Juan Carlos.

La serata ha avuto un inizio emozionante con la presenza in passerella di giovani modelli, dai piccolissimi agli adolescenti, che hanno indossato le collezioni autunno-inverno del negozio “L’Arcobaleno” di Atessa, sotto la direzione artistica di Camillo Del Romano.

La conduzione della serata è stata affidata all’attore teatrale e musicista Giuseppe Didone e al volto noto Mediaset Annabruna Di Iorio, protagonista nei programmi di Rete4 di Donnavventura e Ricette all’Italiana.

Sul palco si sono succeduti fra gli ospiti William Di Lello, cantante di Amici 9 e il cabarettista imitatore Tony Russi.

Le foto sono state curate direttamente dal fotografo Lino D’Avino, il service audio luci da Camillo Scaglione.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto si ribalta in curva: arrivano i vigili del fuoco per estrarre il conducente dalle lamiere

  • Alcol e droga, strage di patenti: la Polstrada ne ritira 8 in una notte

  • La Nottata lancianese e la notte bianca dello Scalo: il programma del weekend

  • Piante di marijuana alte due metri lungo il fiume Pescara: arrestati padre e figlio

  • Lanciano, aggredito da sei coetanei. Il papà: "Rischia di perdere un occhio"

  • Francavilla al Mare, cane salva padrona dalla furia dell’ex: ora cerca casa

Torna su
ChietiToday è in caricamento