rotate-mobile
Eventi Fossacesia

Anche Fossacesia celebra il 74° anniversario della Repubblica: cerimonia in piazza

Per il 2 giugno una cerimonia semplice ma significativa con le sole autorità locali

Fossacesia celebra la festa della Repubblica italiana che il 2 giugno compie 74 anni con una cerimonia semplice ma significativa con le sole autorità locali.

Dalle ore 11 sarà desposta la corona d’alloro presso il Monumento ai caduti in piazza Fantini, poi l'omaggio con un mazzo di fiori al cippo ubicato in largo Castello e dedicato a tutte le vittime civili. All’imbrunire, invece, la piazza cittadina sarà addobbata con una bandiera tricolore.

 “Festeggiare il 2 Giugno non è una sterile commemorazione e non è neppure retorica, ma è l'impegno costante e continuo a garantire quella libertà di pensiero e di opinione che diede vita alla nostra Costituzione – afferma il sindaco Enrico Di Giuseppantonio -. Difendere questo diritto esige impegno per vivere in un mondo libero, senza muri e barriere, senza povertà e senza discriminazioni. Il senso di appartenenza che tutti sentiamo oggi in seguito alla pandemia ha rafforzato l’unità del Paese. E non era affatto scontato".

Il pensiero del sindaco e dell'amministrazione comunale di Fossacesia va ai medici, al personale sanitario, agli uomini delle forze dell’ordine, ai volontari della Protezione Civile che si sono adoperati senza risparmio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche Fossacesia celebra il 74° anniversario della Repubblica: cerimonia in piazza

ChietiToday è in caricamento