rotate-mobile
Fiere Vacri

Vacri presenta la 40esima fiera dell'agricoltura e artigianato

Da venerdì primo settembre 60 espositori, convegni, degustazioni ed esposizioni di mezzi agricoli, auto e moto d'epoca a San Vincenzo

E' tutto pronto a Vacri per la 40esima edizione della fiera dell'agricoltura e dell'artigianato. L'appuntamento, che avrà come protagonisti 60 espositori, convegni, degustazioni ed esposizioni di mezzi agricoli, auto e moto d'epoca, è in programma in località San Vincenzo, dal primo al tre settembre.

L'evento è stato presentato questa mattina nella sede della Regione Abruzzo dal'assessore alle politiche agricole Dino Pepe, dal sindaco di Vacri Piergiuseppe Mammarella, dal vicesindaco Marcello Ferrara e dall'organizzatore Bruno Di Virgilio.

"Quella di Vacri è una delle fiere storiche della nostra regione - ha detto Pepe - e rappresenta una straordinaria occasione di promozione del territorio della Val di Foro e del nostro comparto agricolo e artigianale. Voglio ricordare che la provincia di Chieti è la seconda in Italia per la produzione vitivinicola e, in questo caso, la scelta di coniugare l'artigianato con l'agricoltura è una formula vincente".

Il taglio del nastro è venerdì alle 17. Sabato mattina alle 10,30 è previsto un convegno sul tema della Xylella, un batterio-killer che può contagiare le piante di ulivo. Non mancgeranno dimostrazioni sul campo, degustazioni, sfilata di auto e moto d'epoca (domenica mattina).

Tra gli espositori ci saranno tante aziende chietine che alla fiera presenteranno i nuovi prodotti e le attività innovative introdotte nella produzione agricola e artigianale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vacri presenta la 40esima fiera dell'agricoltura e artigianato

ChietiToday è in caricamento