rotate-mobile
Eventi Lanciano

Non solo grandi nomi: ecco il programma completo delle Feste di settembre 2019

I concerti di Gazzè, Ayane e Baccini sono solo il clou di un cartellone ricchissimo di eventi per tutti nel solco della tradizione

Non solo i concerti di Max Gazzè, Malika Ayane e Francesco Baccini, ma anche tanti altri eventi fra musica, danza, spettacolo, giochi per bambini ed enogastronomia. È stato presentato ufficialmente il programma delle Feste di settembre 2019, a Lanciano, dal presidente del comitato Feste di Settembre Maurizio Trevisan, insieme al sindaco Mario Pupillo e all’assessore alla Cultura, Turismo e Grandi Eventi Marusca Miscia. 

Si inizia con la Nottata del 13 settembre, aspettando l’apertura delle Feste alle 4 del mattino, con “Sulle Ali del sogno – Lanciano mood night”, evento di spettacolo e moda a cura di Silvio Luciani: nel corso della serata, opportunamente declinati e scanditi nella scaletta dell’evento, oltre ai momenti moda che vedranno protagonisti i principali negozi cittadini, ci saranno anche alcuni momenti di spettacolo. Madrina della serata sarà Alessia Ventura. A seguire, sempre in piazza, aspettando i fuochi pirotecnici delle 4 del mattino, dj set “La Vendetta Dei Dj” con Cicchini, Iacobitti & Ginolá.

Per i nottambuli che aspettano l’apertura doppio appuntamento, perché si balla anche alle Torri Montanare in una serata dal titolo “Supporter in the City”, a cura del Supporter Beach di Fossacesia.

Altro appuntamento da non perdere è quello di sabato 7, con una serata dedicata alla danza. In piazza Plebiscito, dalle ore 22, si esibiranno alcuni ballerini professionisti con la direzione artistica di Jacopo Paone, ballerino di Lanciano, ex concorrente di Amici di Maria De Filippi (dove nella scorsa stagione ha debuttato tra i professionisti) con tantissime esperienze nel mondo televisivo (per esempio l’ultimo Festival di Sanremo), cinematografico e pubblicitario. Lo spettacolo si chiama “One Dream”, e sarà preceduto, dalle 21, da “Danzando come stelle”, spettacolo di ginnastica aerobica, ritmica, acrobatica, danza classica, moderna, contemporanea e breakdance della Asd Anxa Gym di Giulia Ceroli.

Momenti di moda e spettacolo anche giovedì 5 settembre, con "Moda sotto le stelle" - sfilata di moda con gocce di spettacolo a cura dell’associazione LSR Moda e Management.

Grande spazio, nel cartellone delle Feste di Settembre 2019, ai bambini, con diversi appuntamenti a loro dedicati: tra questi, mercoledì 4 settembre, alle 18.30 e alle 21, in piazza Plebiscito, il Circo incantato tra illusioni, giocoleria, equilibrismo; il 10 settembre “Giovani Orizzonti - Live talent”: giovani cantanti, ballerini e strumentisti si sfideranno sul palco, il miglior talento sarà eletto “Giovane orizzonte Feste di settembre”, a cura dell’associazione culturale “Orizzonti in scena”; il 12 settembre, dalle 10 alle 22, sempre in piazza Plebiscito, con “Pompieropoli”: attività ludiche ed educative per i bambini con i Vigili del Fuoco a cura dell’associazione nazionale Vigili del fuoco con il personale dell’Anvvf sez. Chieti, che l’anno scorso ha riscosso un grandissimo successo; e, ancora, il 15 settembre con Tennis in Piazza, CT Lanciano nel cuore della città: vieni a provare gratuitamente con i maestri della Top School CT Lanciano (Dai 3 Ai 99 Anni).

E poi, concerti ed esibizioni di gruppi locali, momenti di spettacolo teatrale e solidarietà, tra cui il pomeriggio dell’11 settembre al Fenaroli con lo spettacolo teatrale dei ragazzi dell'Anffas onlus Lanciano "Donna Filumena", regia Lilia Giangregorio. 

Non mancherà, come lo scorso anno, il “ristorante all’aperto” in piazza Pace, dal 9 al 16 settembre, quest’anno affidato all’esperienza consolidata dell'associazione Il Mastrogiurato, che ogni sera dalle 20 propone “A cena dal Mastrogiurato”: degustazione di piatti della migliore tradizione abruzzese in ambientazione medievale.

Confermati, ovviamente, tutti gli appuntamenti della tradizione: la Fiera di Sant’Egidio, il Dono alla Madonna del Ponte, l’esibizione della Banda Città di Lanciano, le Luminarie della ditta Gianfranco Paulicelli e i fuochi pirotecnici, a cura di Morena Fireworks. Novità di quest’anno, tra l’altro, è che aspettando i fuochi, il pubblico presente all’ex Ippodromo sarà intrattenuto da un dj set.ario Pupillo. 

PROGRAMMA FESTE DI SETTEMBRE 2019

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non solo grandi nomi: ecco il programma completo delle Feste di settembre 2019

ChietiToday è in caricamento