rotate-mobile
Eventi

2^ edizione Festa della Birra Artigianal​e a Chieti

Dal 20 al 22 giugno la Villa Comunale ospiterà la manifestazione organizzata dall'Associazione Theate Even. cinque birrifici e serate musicali

Tre giorni dedicati alla birra artigianale a Chieti. A fare da sfondo a bionde, rosse e scure sarà la Villa Comunale che ospiterà, dal 20 al 22 giugno, “La Seconda Festa della Birra Artigianale”.

La festa è organizzata dall'associazione “Theate Even” fondata dalla presidente Giulia Parati, dal vicepresidente Fabio D'Antogno e dal segretario Angelo Pasquantonio.

“Abbiamo creato l'associazione – spiega Pasquantonio – per cercare di rivitalizzare la nostra città, attraverso eventi di vario genere. Abbiamo scelto la birra artigianale per dare spazio a tutte quelle aziende spesso a conduzione familiare che lavorano alacremente nella nostra Regione per dare vita a prodotti d'eccellenza”.

IL PROGRAMMA - La villa ospiterà stand gastronomici di prodotti tipici abruzzesi e cinque birrifici che hanno aderito all'iniziativa: Golden Rose di Pianella (Campione d'Italia 2013), Desmond di Spoltore, Terre d'Acqua Viva di Atri e Deb Bear di Caramanico Terme e il birrificio indipendente Elav di Bergamo, campione ai Mondiali della Birra di Bruxelles. “Ogni sera, a partire dalle 20:30 fino alle 02– spiega Pasquantonio – gli stand saranno aperti al pubblico. Le tre serate saranno allietate anche da artisti musicali. Venerdì si esibiranno gli Spirito Divino, tribute band di Zucchero, intervallati da Dj Rino  nome noto su Mtv Austria e Germania e Dj Luza. Gli ospiti della serata di sabato saranno Dj Rino e Virginia Galliani, violinista elettronica teatina. Infine domenica sera sarà la volta di Punto Radio Kom, tribute band di Vasco Rossi e di Dj Luza. Tutti gli artisti verranno affiancati, per la parte tecnica, da Di Millo Musica”.

Prevista anche la partecipazione, con uno stand dedicato, dell'associazione Amici Sigaro Toscano. e di Simone Cantoni, uno dei degustatori riconosciuti dalla Union Birrai d'Italia che nella mattina di venerdì terrà un incontro a tema nella sala consiliare della Provincia di Chieti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

2^ edizione Festa della Birra Artigianal​e a Chieti

ChietiToday è in caricamento