rotate-mobile
Eventi

Domenica al museo con mamma e papà: il programma delle famiglie

Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo. Domenica 9 ottobre giochi, laboratori, caccia al tesoro a Chieti, Lanciano e Vasto

Giochi e gare a Villa Frigerj e alla Civitella domenica per la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo. Alle 10 a Villa Frigerj i piccoli visitatori tra i 6 e 12 anni, accompagnati da almeno un genitore, potranno cimentarsi sfide di abilità, astuzia e memoria con l’utilizzo di riproduzioni dal vero di dadi, pedine, e giochi da tavolo per scoprire quali erano i passatempi degli antichi romani. La Civitella invece propone un percorso tematico con laboratorio: “I giochi nell’anfiteatro dell’antica Teate” per far conoscere ai ragazzi chi erano i gladiatori, come si allenavano, cosa mangiavano, con quali armi e tecniche combattevano e realizzare un modello pop-up delle scene di duello raffigurate sui rilievi della tomba di Lusius Storax.

LANCIANO  Appuntamento anche al Polo Santo Spirito di Lanciano nel pomeriggio con i giochi di strada dagli antichi romani ad oggi.

VASTO Aderisce alla giornata nazionale anche il Museo d’Avalos: per grandi e piccini, dalle 17, caccia al tesoro con storiche dell'arte e archeologhe alla scoperta delle collezioni esposte.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica al museo con mamma e papà: il programma delle famiglie

ChietiToday è in caricamento