rotate-mobile
Eventi Ortona

“Il Fai incontra Ortona”: la giornata dedicata al bello

La delegazione teatina si presenta a Ortona. Venerdì apertura straordinaria della chiesa di Santa Caterina e della cappella del Crocifisso Miracoloso

Venerdì 27 luglio “Il Fai incontra Ortona”, l’appuntamento è fissato per le ore 19, in corso Garibaldi per scoprire due gioielli del patrimonio architettonico ed artistico abruzzese.

Ci sarà infatti l’apertura straordinaria della chiesa di Santa Caterina e della cappella del Crocifisso Miracoloso. 

Due visite guidate (una partirà alle 19, l’altra alle 19.45) per conoscere, grazie agli apprendisti ciceroni della scuola media “D.Pugliesi”, storie antichissime di fede e di miracoli.

La serata proseguirà alle ore 21 presso la sala Eden (corso Garibaldi, 1), dove ci sarà la presentazione della nuova delegazione del Fai di Chieti e del progetto “Luoghi del cuore” Abruzzo 2018 a cura di Maria Cristina Forlani. L’incontro si chiuderà con il concerto del coro polifonico “Cappella musicale San Francesco”. Tutte le iniziative sono ad ingresso libero. 

“La nostra attività è fatta di incontri, di scambi, della riscoperta di luoghi incredibili che sanno sempre sorprendere – dice il capo delegazione Fai Chieti Roberto Di Monte – le persone sono sempre al centro delle nostre iniziative, la città di Ortona è un punto fermo per il Fai, un gruppo splendido ottimamente coordinato dalla delegata territoriale professoressa Diana Gallucci. Una realtà molto attiva che propone sempre temi di grande interesse. Questo è un evento che testimonia l’entusiasta presenza del Fai in questa città e nei comuni limitrofi”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Il Fai incontra Ortona”: la giornata dedicata al bello

ChietiToday è in caricamento