rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cultura

Tornano le Quaestiones quodlibetales: all'università si parla di città sostenibile

L'arcivescovo di Chieti-Vasto, monsignor Bruno Forte dialoga all'università d'Annunzio con i professori Francesco Forte e Pierluigi Properzi

All'università d'Annunzio di Chieti ripartono le Quaestiones quodlibetales con l'arcivescovo Bruno Forte. Mercoledì 14 dicembre alle ore 17, nell’Aula Magna della Facoltà di Lettere dell’Università “G. d’Annunzio” a Chieti, nell’ambito delle Questiones Quodlibetales per l’anno 2016-2017 si svolgerà un incontro dialogo dal tema: La città sostenibile.

Dopo i saluti del Rettore Carmine Di Ilio e l’introduzione di monsignor  Forte, interverranno Francesco Forte, professore di Urbanista a Napoli e Pierluigi Properzi, professore di Urbanistica a L’Aquila.

Alle ore 19 presso la chiesa di Madonna delle Piane si svolgerà la celebrazione eucaristica per l’inizio dell’anno accademico.

La quaestio quodlibetales ha origine dalle dispute universitarie medioevali in cui veniva discusso ogni genere di problemi che il Magister doveva coordinare e a cui doveva dare risposta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano le Quaestiones quodlibetales: all'università si parla di città sostenibile

ChietiToday è in caricamento