rotate-mobile
Cultura

Weekend con la musica delle tribute band e 'I duellanti'. A Palazzo Lepri torna la Milonga

L'evento del fine settimana è rappresentato sicuramente da 'Lo chiamavano Provvidenza': allo Stammtisch, in un'unica serata, tutti i progetti musicali di Antonio Provvidenza. E poi tante mostre. La nostra guida completa

Il teatro de "I duellanti", il divertimento garantito dalle cover band (a cominciare dalla mega festa con i progetti di Antonio Provvidenza) e la grande musica tra Milonga e Jazz. Weekend decisamente ricco, quello che sta per iniziare in città. Vediamo, dunque, quali eventi sono in programma durante questi giorni a Chieti.

N.B.: la Notte Bianca dello Scalo, inizialmente prevista per il 9 e 10 aprile, è stata rinviata causa maltempo.

TRIBUTE BAND - Buona, come sempre, l'offerta messa in campo dai tributi ai big del pop e del rock. Venerdì 8 aprile allo Stammtisch gli Equilibristi eseguiranno i maggiori successi cantautorali in versione etnico-balcanica. Sabato 9 aprile The Hostel propone il live dei Queen Magic, omaggio ai Queen: una serata immancabile per tutti gli amanti delle canzoni di Freddie Mercury e soci. Ancora allo Stammtisch, invece, c'è 'Lo chiamavano Provvidenza': dai Latoscuro ai King Providence, dalla One Shot '80 Band ai 3 Campari & Co., fino ai Little Tonyci, sul palco si susseguiranno tutti i progetti musicali di Antonio Provvidenza.

TRA MILONGA E JAZZ - Sabato gli appassionati del ballo non possono perdersi l'appuntamento con la Milonga che torna a Palazzo Lepri: musica dal vivo con il fisarmonicista Vincenzo De Ritis e il contrabbassista Claudio Marzolo. In alternativa, è possibile gustare un po' di sano jazz con l'Assunta Menna Jazz Quartet al Gran Caffè Vittoria.

TEATRO - Al Marrucino, dopo la prima di giovedì sera, verrà replicata venerdì alle 21 la pièce "I duellanti" con Alessio Boni e Marcello Prayer. Nel pomeriggio dello stesso giorno, alle 17, i due attori incontreranno il pubblico presso il foyer del teatro. Sabato 9 aprile andrà in scena, presso il Fenaroli di Lanciano, "Courage!", a cura di Murè Teatro.

MOSTRE - E' visitabile ancora fino al 9 aprile, nello studio di Pino Giannini a Chieti Scalo, Ia collettiva fotografica 'L’Altro Abruzzo', che comprende i quindici scatti finalisti del concorso dedicato alle bellezze della nostra terra e organizzato da Photographie – amoreperlafotografia.

Continua altresì, presso la Galleria Trifoglio Arte, 'Ecce ovo!', 18 uova d'artista a sostegno della vita, che si può ammirare fino al prossimo 10 aprile, mentre fino al 1° maggio è in esposizione alla Camera di Commercio la suggestiva “Donna de Paradiso”.

Sabato si inaugura a Vasto, nelle Scuderie di Palazzo Aragona, l'omaggio a Vito Pancella e Maurizio Romani che rientra nell'ambito del Premio Vasto d’arte contemporanea. Finissage il 22 maggio. A Torino di Sangro, infine, prosegue la mostra “Viaggi senza frontiere”. Più di cento vignettisti, da oriente a occidente, con i loro disegni raccontano il “viaggio” e il desiderio di conquistare un nuovo futuro.

INCONTRI/TEMPO LIBERO - Venerdì 8 aprile al Grande Albergo Abruzzo ci si esercita con l'inglese grazie a "Conversation & Dinner in english". Seguirà, per chi lo vorrà, una cena organizzata dal signor Franco. Spostandoci a Francavilla al Mare, ricordiamo che concerti, conferenze e una mostra di pittura stanno caratterizzando la rassegna "Hesperion" presso il Museo Michetti fino al 17 aprile. Nello specifico, segnaliamo che questa sera si esibirà il 'Coro delle 9', diretto da Ettore Maria del Romano, per un concerto intitolato 'Polifonia nel tempo'. Un'antologia rappresentativa del repertorio di questo ensemble, dal rinascimento agli spirituals, un appuntamento con il primo coro di Pescara, ancora oggi il più rappresentativo e conosciuto su scala nazionale.

E se vi va di trascorrere un fine settimana in completo relax e a contatto con la natura, vi consigliamo l'iniziativa “Al mare con l’architetto”, ai Bagni Vittoria di Vasto fino al 10 aprile.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend con la musica delle tribute band e 'I duellanti'. A Palazzo Lepri torna la Milonga

ChietiToday è in caricamento