rotate-mobile
Cultura

Pasqua e Pasquetta tra castelli, musei e il 'Tolkien Reading Day'

Torna, come sempre, la nostra guida dedicata agli eventi previsti in questi giorni a Chieti e dintorni. In agenda anche le mostre 'Ecce ovo!' e 'Donna de Paradiso', nonché musica, teatro e tanto altro

L'ultimo weekend di marzo coincide con il lungo fine settimana delle festività pasquali, che comprendono anche il consueto Lunedì dell'Angelo (meglio noto come "Pasquetta"). Ecco la nostra guida su cosa fare durante questi giorni a Chieti e dintorni.

CONCERTI - Se volete ascoltare della buona musica rock potete trascorrere la sera di Pasqua allo Stammtisch con i Floyd on the wing, il tributo dei Terzacorsia ai Pink Floyd. Non dimenticate, poi, che sabato 26 marzo Le Scimmie presentano il loro nuovo album "Colostrum" al Soundcheck Club di Vasto.

TEATRO - A Gessopalena, nel pomeriggio di sabato 26 marzo, vanno in scena 'I racconti di Fernando' con Maurizio Stammati. Lo spettacolo cerca, attraverso un cantastorie, di raccontare un'epoca, quella che dagli anni prima del grande conflitto giunge fino ai nostri tempi.

MOSTRE - Innanzitutto c'è da dire che per Pasqua e Pasquetta i musei cittadini saranno aperti. Vi invitiamo, dunque, a sfruttare questa preziosa opportunità.

Inoltre continua, presso la Galleria Trifoglio Arte, la collettiva 'Ecce ovo!', 18 uova d'artista a sostegno della vita, che si potrà visitare a ingresso libero fino al prossimo 10 aprile. Alla Galleria Di Nardo va avanti fino al 4 aprile "Love Emotions" di Mark Kostabi, mentre è stata inaugurata ieri “Donna de Paradiso”, in esposizione alla Camera di Commercio fino al 1° maggio.

A Torino di Sangro prosegue la mostra “Viaggi senza frontiere”. Più di cento vignettisti, da oriente a occidente, con i loro disegni raccontano il “viaggio” e il desiderio di conquistare un nuovo futuro.

Infine, fino al 26 marzo è possibile ammirare, presso il foyer del Marrucino, la personale di Giuseppe Di Iorio con i bozzetti del venerdì santo.

BAMBINI - Ai Giardini di Palazzo d’Avalos, nel giorno di Pasqua, ci sarà una bella caccia al tesoro per i bambini. Da non perdere assolutamente. Previste, nella stessa location, interessanti visite da effettuare durante il Lunedì dell'Angelo.

EVENTI VARI TRA PASQUA E PASQUETTA - Oggi pomeriggio verrà rappresentata in città la tradizionale processione del Venerdì Santo. Spostandoci, invece, verso un ambito più "pagano", non potete mancare alla Festa di Pasqua che si terrà in Piazza Malta il 27 marzo in attesa del ritorno di 'Maltattack'. Interessante anche il pranzo di Pasqua in programma domenica al ristorante New Azzurri di Bucchianico.

Per quanto riguarda la Pasquetta, vi consigliamo il 'Tolkien Reading Day 2016' a Bucchianico, evento dedicato a tutti gli appassionati di fantasy e mondo Hobbit. In alternativa, ci si può recare al Castello di Roccascalegna per vivere una suggestiva giornata all'insegna di combattimenti medievali, falconeria e spettacoli di arte varia. Auguri a tutti dalla redazione di Chieti Today!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua e Pasquetta tra castelli, musei e il 'Tolkien Reading Day'

ChietiToday è in caricamento