rotate-mobile
Cultura

Giornate Fai di Primavera, 'Stai con me' e i Dik Dik nel weekend a Chieti e dintorni

Il gruppo anni '60 si esibisce a La Baracca di Villamagna. Festa dei tifosi del Chieti domenica pomeriggio dopo la partita con l'Isernia. E poi ancora incontri culturali di vario tipo, cover band, teatro e mostre

Inizia il terzo weekend di marzo, e anche stavolta ci aspettano giorni ricchi di eventi tra musica, teatro e tanta cultura (mostre, conferenze, Giornate Fai di Primavera etc.). Vediamo dunque nel dettaglio cosa è previsto a Chieti e dintorni.

CONCERTI - E' quantomeno 'vintage' l'offerta di questa settimana in materia di musica live originale: a La Baracca di Villamagna, infatti, stasera ci aspettano i Dik Dik. Il leggendario complesso anni '60, vista la grande richiesta, replichera' domenica con una seconda data.

In alternativa, se volete trascorrere la festa del papà all'insegna del divertimento e dell'allegria potete recarvi, sabato 19, al Malibu di Ortona, dove si esibirà Gigione.

COVER BAND - Allo Stammtisch, venerdì 18 marzo ci sono gli Ufo Robot con le loro sigle dei cartoni animati anni ’70/’90 e sabato 19 marzo tocca ai Wanted, tributo ai Bon Jovi.  

Spostandoci a Francavilla al Mare, segnaliamo che stasera gli Acrobati Romantici ripercorreranno la carriera di Nek presso il Siren's CornerNon avete scuse per mancare. All'Andriano di Atessa, invece, suona la Carlo Porfilio Band.

Sabato 19 marzo al Fuoricorso di Chieti gli Amy Jade omaggeranno Amy Winehouse, mentre a The Wall di Sambuceto gli Evicted vi faranno immergere nelle atmosfere hard rock di Deep Purple, Whitesnake e Rainbow.

TEATRO - Sabato sera e domenica pomeriggio al Marrucino verra' rappresentato un classico immortale: 'Il malato immaginario' di Moliere.

Sul palco del teatro teatino torna inoltre, venerdì 18 marzo, Federico Perrotta con l'esilarante commedia "Mammamiabella!". In scena, insieme all'attore abruzzese, anche Valentina Olla e Sabrina Pellegrino. Nella stessa serata l'Auditorium Diocleziano di Lanciano propone 'Die Sture (la Testarda)', secondo appuntamento della rassegna “Teatro della Memoria”.

MOSTRE - Sabato 19 marzo viene inaugurata in città la collettiva 'Ecce ovo!', 18 uova d'artista a sostegno della vita, che sarà visitabile a ingresso libero fino al prossimo 10 aprile.

A Torino di Sangro prosegue la mostra “Viaggi senza frontiere”. Più di cento vignettisti, da oriente a occidente, con i loro disegni raccontano il “viaggio” e il desiderio di conquistare un nuovo futuro.

ALTRI EVENTI - Oggi pomeriggio lo scrittore Giovanni Foresta presentera' il suo ultimo libro, “Il cielo sulle spalle”, al Centro d'Abruzzo nel corso di un incontro pubblico che avrà inizio alle ore 18.

Domenica 20 marzo grande festa per i tifosi del Chieti con “Stai con me”, in programma allo stadio Angelini subito dopo la partita con l'Isernia. Dalle 17,30 suoneranno i Nunc Est Bibendum, storico gruppo teatino che ha da poco superato i 20 anni di attività, e i Vaskomania, tributo a Vasco Rossi. Stand enogastronomici e lotteria.

Gli appassionati del mistero non possono perdersi questa sera la 'Cena con delitto - il misterioso caso di Hans Schneider' al ristorante Do Ut Des di San Giovanni Teatino, proprio accanto all'ippodromo comunale.

Chi è interessato ai dibattiti sulle tematiche sociali può recarsi, sempre stasera, alla sala parrocchiale della chiesa di San Pio X per un incontro con Jean Basmmaji in cui si parlerà del dramma umanitario che sta attualmente vivendo la Siria.

Molto interessante anche l'appuntamento con le Giornate Fai di Primavera, per andare alla scoperta di Chieti e della sua provincia sabato 19 e domenica 20 marzo. A questo link è possibile vedere tutti i luoghi che sono coinvolti nell'iniziativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornate Fai di Primavera, 'Stai con me' e i Dik Dik nel weekend a Chieti e dintorni

ChietiToday è in caricamento