rotate-mobile
Cultura Centro / Via Vernia Nicoletto, 8

Partono le attività del Giardino di Luca, il quartier generale a Palazzo Lepri

Ascolto, danza, attività di socializzazione, e anche il caffè letterario con presentazione di libri, mostre e convegni in centro città

A Palazzo Lepri prendono forma le attività del Giardino di Luca, un circolo ricreativo che si prefigge di assistere e supportare soggetti svantaggiati, promuovere servizi di socializzazione e momenti di condivisione. Tra le attività riservate ai soci ci sono: ascolto, biodanza, giochi di società, visione di film, enciclopedie, danza di gruppo e di coppia. Mentre per quanto riguarda il Polo Culturale – Caffè Letterario, nella stessa struttura, tra le attività principali ci sono le presentazioni di libri, mostre di arti pittoriche, convegni e sfilate di moda.
 
“L’Aps Luca Romano – ricorda il presidente Antonio Romano - si occupa a tutto tondo di cultura e di attività sociali perché questa è e rimane lo scopo per cui mio figlio Luca cercava di fare delle cose. Il Giardino di Luca è semplicemente il completamento del lavoro di preparazione che abbiamo avviato un anno e mezzo fa e va ad essere un po’ il punto di ritrovo della città di Chieti, dove non c’è un ambiente di questo tipo. Siamo aperti a tutti: soci o anche semplici visitatori”.

A presentare le attività, ieri mattina, c’erano anche i consiglieri di amministrazione dell’associazione dell’Aps, Giuseppe Di Cosmo, Luciana Di Nardo e l’assistente sociale e responsabile del circolo, Daniela D’Alessandro.

Il circolo ricreativo è aperto dalle 9 alle 17. All’interno ci sono sale di lettura, tavoli da gioco, un angolo bar e relax, e la possibilità di proiettare film. Si possono fruire di servizi gratuiti quali l’assistenza medica, legale, sociale e psicologica.  A settembre, con la riapertura delle scuole, ci saranno anche altre attività come la biodanza ed i laboratori teatrali, anche per i più piccoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partono le attività del Giardino di Luca, il quartier generale a Palazzo Lepri

ChietiToday è in caricamento