rotate-mobile
Eventi Lanciano

Tutto esaurito per il concerto inaugurale dell'Estate musicale frentana: ecco i prossimi appuntamenti

Protagonisti domenica sera i Solisti Aquilani, in un emozionante concerto nel chiostro del Parco delle Arti Musicali

Grande successo per il concerto inaugurale dell’Estate Musicale Frentana, che domenica sera ha visto protagonisti i Solisti Aquilani in un emozionante concerto nel chiostro del Parco delle Arti Musicali.

Musica, letteratura e natura in un connubio che è partito dai versi di Dacia Maraini, è proseguito poi con un cortometraggio che ha portato il pubblico a riflettere sulle stagioni della vita e della natura, per concludersi con le splendide note delle Quattro Stagioni di Vivaldi.

Dal palco, il direttore artistico Andrea Tenaglia ha detto: 

È importante che Lanciano torni a splendere della sua cultura. È importante che il tessuto sociale entri a pieno titolo nell’associazione “Amici della Musica” ed è proprio quello che, soprattutto in un anno così difficile, vogliamo tornare a fare.

I prossimi appuntamenti dell’Estate Musicale Frentana sono sabato 15 giugno, alle ore 17, nella chiesa di Santa Giovina, per la tradizionale Missa Brevis, animata dalla corale Fedele Fenaroli, diretta dal Maestro Giuseppe Rullo. Domenica 16 giugno, alle 18, sarà invece la volta del concerto dell’International Emf Young Musician con i Wakanda Saxophone Quartet.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto esaurito per il concerto inaugurale dell'Estate musicale frentana: ecco i prossimi appuntamenti

ChietiToday è in caricamento