rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi San Salvatore / Via dei Frentani, 115

Concerto di Natale a San Francesco Caracciolo

Evento concerto di Natale "Una chiesa gioiosa" con il “Coro della virgola” e il “Coro parrocchiale”. Si è presentata così la Parrocchia “San Francesco Caracciolo” Chieti Tricalle domenica 27 dicembre ore 18,30. Brani di Handel, J.Busto, F.X.Gruber, M.Reger, hanno incantato la comunità parrocchiale e non solo.

Il concerto è stato diretto dal professore Pasquale Veleno, docente di Direzione di Coro presso il Conservatorio di Pescara. Una musicalità affiatata, cordiale, sempre precisa “nelle entrate” con un giovane direttore, dal gesto diretto. Un senso del canto e del ritmo che ha suggestionato gli ascoltatori.

A ringraziare, il parroco Don Panfilo Argentieri che con il suo parlare rapisce e incanta, ha detto del potere che ha la musica ascoltandola: fonte di serenità, e di una bellezza spirituale che porta a Dio. Ancora grazie a Giulia Bascelli direttrice del Coro Parrocchiale, grazie all’UPA-CLAAI che ha patrocinato il concerto e al Centro parrocchiale “San Francesco Caracciolo” che puntualmente ogni anno si impegna ad organizzare l’evento. Marlene Di Sipio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto di Natale a San Francesco Caracciolo

ChietiToday è in caricamento