rotate-mobile
Concerti Centro Storico

Il violinista Valentino Alessandrini in concerto al chiostro del G.B. Vico

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Tornano le manifestazioni del “Giardino delle Pubbliche Letture” 2019, ideato e organizzato dal Comitato Cittadino per la salvaguardia e rilancio di Chieti, coordinato da Giampiero Perrotti, referente del Comitato per la Rassegna Cinzia Di Vincenzo. Tutti gli eventi sono inseriti nella rassegna “Chieti Vivi Teate Estate 2019”, promossa dalla Soprintendenza Archeologica belle arti e paesaggi d’Abruzzo.

Mercoledì 21 agosto, dalle ore 21.15, si terrà presso il Giardino Chiostrale del Convitto Nazionale G.B.Vico Chieti, protagonista l’Associazione Musicale Culturale “Arabona”, presieduta da Frank William Marinelli, Associazione Capofila e Coordinatrice delle serate al Chiostro del Convitto Nazionale G.B.Vico Chieti all’interno della Rassegna “Il Giardino delle Pubbliche Letture” 2019. L’Associazione “Arabona”, molto attiva sulla città di Chieti, in collaborazione con Avis Comunale di Chieti, presieduta da Tullio Parlante, organizza la serata denominata “Notte di note magiche” con il concerto d’eccezione del noto Violinista di successo Valentino Alessandrini, protagonista di tour in tutta Italia, nel Regno Unito e nel mondo. Ragazzo di 24 anni partito da Amandola diplomato e laureato al Conservatorio “Rossini” di Pesaro e arrivato a suonare nel tempio della musica classica della Symphony Hall di Birmingham. Selezionato dalla Nike per suonare all’evento mondiale Breakings 2 svolto all’autodromo di Monza. Presidente dell’Associazione e Direttore Artistico Frank William Marinelli. Ad impreziosire l’evento le opere pittoriche dell’Artista Rita D’Emilio, socia dell’Associazione Arabona componente del “Gruppo Mostre d’arte Arabona” dell’Associazione, che ha allestito mostre nei più importanti Musei Italiani tra cui il Museo Cerio di Capri, una sua opera è presente nel Kunstmuseum di Basilea (Svizzera). Una serata che conferma l’Associazione musicale culturale in prima linea, di riferimento anche a Chieti, oltre che a Manoppello. Il Presidente Frank William Marinelli ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di portare a Chieti, il noto Violinista di successo Valentino Alessandrini, protagonista di tour di successo in tutta Italia e nel mondo che di certo incanterà i presenti con il suo violino. Ringrazio il Rettore-Dirigente Scolastico Prof.ssa Paola Di Renzo per la disponibilità del suggestivo giardino Chiostrale del Convitto G.B.Vico.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il violinista Valentino Alessandrini in concerto al chiostro del G.B. Vico

ChietiToday è in caricamento