rotate-mobile
Concerti Centro Storico / Via di Porta Pescara

Musicamente fa il pieno di serate a Porta Pescara in occasione della Settimana Mozartiana

Da venerdì a martedì, ultimo giorno della rassegna, che quest'anno torna nel quartiere, tre eventi si aggiungono al calendario dei venerdì di luglio già organizzati dai locali della zona

Musicamente è la rassegna estiva di concerti nella meravigliosa cornice di porta Pescara. Un'iniziativa nata dalla volontà dei gestori dei locali Cueva Brigante, Chartago, Taka Tuka e L'Arco e con la partecipazione dei 2 ristoranti della zona, Ristosteria Mangiafuoco e Trattoria Taverna Teate, che porterà musica e arte ogni settimana in uno dei quartieri più suggestivi di Chieti. 

Ogni venerdì, per tutto il periodo estivo, l'appuntamento è con la musica di qualità. Il calendario è ricco di artisti dai generi più disparati, dal jazz, folk, blues, funky alla musica cantautoriale, provenienti da tutto il territorio abruzzese e non solo.

La kermesse musicale sarebbe dovuta iniziare venerdì 6 luglio con i Sauris Jazz quartet (Paolo Trivellone chitarra, Fabio Palombo sax, Tonino Tacconelli basso e Giampaolo Treppiedi batteria), ma la serata è stata annullata per le cattive condizioni meteo.

Musicamente esordisce, quindi, venerdì 13 luglio, con "Diego Sartor bluegrass trio" (Diego Sartor Benjo, Enrico Bottiglione chitarra e Antonio Chiacchia contrabbasso).

Musicamente, poi, in concomitanza della Settimana mozartiana che in questa edizione torna a Porta Pescara, sarà protagonista di ulteriori 3 serate con il format Porta Pescara Sounds: sabato 14 luglio, dalle 23, con il dj set di Luca Faieta; domenica 15 luglio, dalle 23, con il dj set di Matteo Di Battista Funkadelika; infine martedì 17 luglio, dalle 23, con The  Swing Express 4tet (Luca Luciani voce e flauto traverso, Raffaele Palozzi piano e hammond, Valter Robuffo basso e contrabbasso, Aldo Leandro batteria) e con i ballerini di Swing Bullets.

Venerdì 20 luglio sarà la volta di "Spacca il silenzio!", street folk duo (Luigi Grella chitarra, voce, batteria e giocattoli vari e Feliciano Grella al basso ed eventuali); venerdì 27 "Les Zazous" gipsy manouche quartet (Erika Secondino voce, Vincenzo De Ritis fisarmonica, Andrea Conti chitarra e Angelo Tracanna contrabbasso).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musicamente fa il pieno di serate a Porta Pescara in occasione della Settimana Mozartiana

ChietiToday è in caricamento