L'estate a Guardiagrele con Goran Bregovic, Odifreddi, Dente e Catalano

Dalla messa in scena del Rigoletto di Verdi alle celebrazioni per l’ottantesimo anniversario di Modesto Della Porta, dalla mezzanotte bianca dei bambini al concerto gratuito dell'artista internazionale Goran Bregovic

Oltre settanta gli eventi estivi a Guardiagrele che torna ad essere centro di riferimento per tutta l’area della Majella. 

Il programma spazia dalla terza edizione di Guardiagrele Opera Festival (20-31 luglio), che quest’anno tra le tante iniziative vedrà il coinvolgimento di Piergiorgio Odifreddi (20 luglio Pierino e il Lupo matematico) e la messa in scena del Rigoletto di Verdi (31 luglio), alle celebrazioni per l’Ottantesimo anniversario di Modesto Della Porta (1938-2018) che si svolgeranno dal 21 al 23 luglio.

 Ad aprire il mese di agosto sarà, come di consueto, la Mostra dell’Artigianato Artistico Abruzzese (1-26 agosto) con il festival Artigitale dedicato all’arte e all’artigianato visuale e virtuale (4-5 agosto).

Al centro dell’estate gli eventi clou con Pappappero. La mezzanotte bianca dei bambini del 12 agosto, il 13 agosto il défilé di alta moda promosso dalla Garavani fashion Italy e la XIII Notte Bianca.

Il 14 agosto la notte bianca di Guardiagrele che prenderà avvio dalle 19 per la prima volta parla internazionale con il concerto gratuito di mezzanotte di Goran Bregovic, che qualche anno fa aveva diretto la Notte della taranta di Melpignano.

Tra gli altri ospiti del cartellone estivo guardiese: Colombre (1 agosto), il jazzista newyorkese Antonio Ciacca (2 agosto), i Dago Red con James Carr (3 agosto), Federico Sirianni (10 agosto) e molti altri.

Chiudono l’estate l’unica data Abruzzese del tour di Dente e Guido Catalano (24 agosto) e il festival internazionale del Teatro Simurgh (31 agosto).

“Guardiagrele invita così, con i suoi musei aperti, con uno dei più  grandi Parco avventura d’Europa e con la sua gastronomia d’eccellenza a vivere questa estate qui” le parole dell’assessore al Turismo Piergiorgio Della Pelle.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Muore soffocato mentre mangia in ospedale, scatta l'inchiesta

  • Cronaca

    La città perde il professor Bartolo Iossa, docente di filosofia del liceo Masci

  • Elezioni

    Elezioni, Legnini rompe il silenzio: "Disponibile a candidarmi"

  • Cronaca

    Le Iene a Lanciano per intervistare le vittime di don Andrè, poi scovano l'ex parroco in Brasile

I più letti della settimana

  • Eventi natalizi a Chieti: il programma completo

  • Teateservizi, dipendente si sente male dopo essere stata aggredita verbalmente dal direttore

  • Si accascia e muore mentre fa la spesa al supermercato

  • Preso a pugni in pieno centro: 37enne finisce in ospedale

  • Frontale a Ripa Teatina: tre persone ferite sulla Provinciale 16

  • Assalto notturno al bancomat del centro commerciale

Torna su
ChietiToday è in caricamento