L'estate a Guardiagrele con Goran Bregovic, Odifreddi, Dente e Catalano

Dalla messa in scena del Rigoletto di Verdi alle celebrazioni per l’ottantesimo anniversario di Modesto Della Porta, dalla mezzanotte bianca dei bambini al concerto gratuito dell'artista internazionale Goran Bregovic

Oltre settanta gli eventi estivi a Guardiagrele che torna ad essere centro di riferimento per tutta l’area della Majella. 

Il programma spazia dalla terza edizione di Guardiagrele Opera Festival (20-31 luglio), che quest’anno tra le tante iniziative vedrà il coinvolgimento di Piergiorgio Odifreddi (20 luglio Pierino e il Lupo matematico) e la messa in scena del Rigoletto di Verdi (31 luglio), alle celebrazioni per l’Ottantesimo anniversario di Modesto Della Porta (1938-2018) che si svolgeranno dal 21 al 23 luglio.

 Ad aprire il mese di agosto sarà, come di consueto, la Mostra dell’Artigianato Artistico Abruzzese (1-26 agosto) con il festival Artigitale dedicato all’arte e all’artigianato visuale e virtuale (4-5 agosto).

Al centro dell’estate gli eventi clou con Pappappero. La mezzanotte bianca dei bambini del 12 agosto, il 13 agosto il défilé di alta moda promosso dalla Garavani fashion Italy e la XIII Notte Bianca.

Il 14 agosto la notte bianca di Guardiagrele che prenderà avvio dalle 19 per la prima volta parla internazionale con il concerto gratuito di mezzanotte di Goran Bregovic, che qualche anno fa aveva diretto la Notte della taranta di Melpignano.

Tra gli altri ospiti del cartellone estivo guardiese: Colombre (1 agosto), il jazzista newyorkese Antonio Ciacca (2 agosto), i Dago Red con James Carr (3 agosto), Federico Sirianni (10 agosto) e molti altri.

Chiudono l’estate l’unica data Abruzzese del tour di Dente e Guido Catalano (24 agosto) e il festival internazionale del Teatro Simurgh (31 agosto).

“Guardiagrele invita così, con i suoi musei aperti, con uno dei più  grandi Parco avventura d’Europa e con la sua gastronomia d’eccellenza a vivere questa estate qui” le parole dell’assessore al Turismo Piergiorgio Della Pelle.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Formula Ambiente: nessuna certezza sugli stipendi, confermato lo stato di agitazione

  • Cronaca

    Se n'è andato Nicola Sebastiani, il "papà" del Piccolo Teatro dello Scalo

  • Cronaca

    Tolte le reti logorate, Palazzo d'Achille torna alla vista della città

  • Cronaca

    Nuova vita per l'area verde di via Nicolini: potate le siepi e puliti rifiuti e siringhe

I più letti della settimana

  • Shock all'ospedale: paziente cade dall'undicesimo piano del SS. Annunziata

  • Ex campione di atletica leggera muore lanciandosi dalla finestra dell'ospedale: la procura apre un'inchiesta

  • Si è spento all'improvviso Claudio Micomonaco, impiegato del Comune di Chieti

  • Il ponte che collega Cepagatti a Chieti è pericoloso: scatta la chiusura

  • Acqua di pozzo per la produzione di conserve e condizioni igieniche precarie: stop all'attività di una ditta

  • Settimana di "Cardiologie aperte": visita gratuita all'ospedale di Chieti

Torna su
ChietiToday è in caricamento