rotate-mobile
Concerti Centro / Via Silvio e Bertrando Spaventa

Acoustic Cafè: a maggio Fabi, Turci e Finardi al Supercinema

I live saranno condotti dall'ideatore del format, Ezio Guaitamacchi. Inizieranno alle 21 ma saranno anticipati da performance di giovani artisti locali. Vitale: "Evento perfetto per rivitalizzare il centro cittadino"

Sono stati resi noti tutti i nomi dei cantanti che parteciperanno ad Acoustic Cafè: rassegna tra parole e musica in programma a maggio al Supercinema di Chieti.

I CONCERTI  - L’evento, organizzato dalla Angel Events Agency di Montesilvano in collaborazione con Pantera film, porterà al Supercinema di Chieti Niccolò Fabi venerdì 2 maggio, Paola Turci sabato 3 ed Eugenio Finardi domenica 18 maggio. Tutti i live, che saranno accompagnati dall’ideatore del format, Ezio Guaitamacchi, inizieranno alle 21 ma saranno anticipati da performance di giovani artisti locali.

“Il 2 maggio – ha annunciato Adriana Melissano, responsabile della Angel Events Agency  - prima del concerto di Niccolò Fabi, avremo Erica Abelardo (Eka), teatina, che vanta con numerose esibizioni in Italia e all’estero ma mai nella sua città: l’artista si esibirà in una performance di luce e sabbia Sand Art. Il 3 maggio invece ci sarà Sonia Coletta, in arte Sonja, cantautrice abruzzese dalla timbrica vocale piena e armoniosa, a introdurre il live  di Paola Turci. Ancora da definire il preconcerto del 18 maggio”. Fabi, Turci e Finardi sul palco del Supercinema racconteranno carriera e aneddoti della loro vita, alternando momenti parlati a live acustici e interagendo con il pubblico.

L’evento è stato presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa al Comune, da parte del consigliere comunale Emiliano Vitale, il quale, assieme al collega Stefano Rispoli e al sindaco Di Primio, ha dato il via libera all’organizzazione della rassegna musicale, “che - ha spiegato -  si incastona alla perfezione nel più ampio programma delle manifestazioni volto alla rivitalizzazione del centro cittadino, valorizzando così l’Auditorium Supercinema  che con i suoi circa 900 posti, ben si presta a ospitare manifestazioni del genere”.

Grazie alla collaborazione con Pantera Film, sarà realizzato un video della manifestazione, con le immagini di Chieti girate da Alessia Scarso, regista del film “Italo Barocco”, reduce da un grande successo ottenuto in Canada.

I biglietti di Acoustic Cafè sono già in vendita nei circuiti ciaotickets, online sul sito omonimo, e la sera stessa dei concerti direttamente al Supercinema. I posti sono numerati, tre le fasce di prezzo: 11, 15 e 19 euro (+ prevendita).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acoustic Cafè: a maggio Fabi, Turci e Finardi al Supercinema

ChietiToday è in caricamento