rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Eventi Centro Storico / Corso Marrucino

Festeggiamenti per le Forze Armate il 4 novembre

Corteo da piazza Valignani, cerimonia alla villa. Mostra e stand espositivi con gli abiti degli studenti dell'Ipsia Pomilio. Il programma della Prefettura di Chieti

Come di consueto Chieti festeggia il 4 novembre, giornata delle Forze Armate e festa di Unità nazionale.

In programma un corteo che partirà alle 9.30 da piazza Valignani per raggiungere la Villa comunale entro le 10.15. L’inizio della cerimonia è previsto per le 10.30. Dopo l’alzabandiera saranno letti i messaggi delle istituzioni e saranno deposte le tradizionali corone al monumento dei caduti. La fine della cerimonia è prevista per le ore 11.

Da allora e per tutta la mattina sarà possibile visitare gli stand espositivi in corso Marrucino e la mostra di autoveicoli ed equipaggiamenti nell’atrio del palazzo della Provincia. Sarà inoltre distribuito materiale sull’attività delle Forze armate. Alle 17, alla villa comunale, ci sarà l’ammainabandiera.

Ai festeggiamenti parteciperanno gli allievi dell’Istituto professionale di stato per l’industria e l’artigianato “Umberto Pomilio”, guidati dalla professoressa Anna Maria Giusti. Gli studenti presenteranno gli abiti realizzati per il progetto “Italia Tricolore”, ispirati al tema dell’Unità. Grazie a queste creazioni, l’Ipsia di Chieti il 23 settembre scorso ha partecipato alla cerimonia d’inaugurazione dell’anno scolastico nel cortile d’onore del Quirinale, alla presenza del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festeggiamenti per le Forze Armate il 4 novembre

ChietiToday è in caricamento