rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi Treglio

Borgo Rurale 2013: superate le trentamila presenze a Treglio

Anocra un successo la sedicesima edizione della festa del vino novello, castagne e olio nuovo lo scorso fine settimana a Treglio

Grande successo per “Borgo Rurale”, la festa del vino novello, castagne e olio nuovo che si è tenuta lo scorso weekend a Treglio. Superate le trentamila presenze secondo gli organizzatori della sedicesima edizione:  UNPLI, Comune e dalla Pro Loco di Treglio.

 “Siamo davvero molto soddisfatti – dichiara Pasquale Doris, presidente dell’associazione Pro Loco di Treglio – della perfetta riuscita di un’iniziativa ormai consolidata nel tempo. Colgo l’occasione per ringraziare tutti quanti hanno lavorato per accogliere i numerosissimi visitatori che, ancora una volta, hanno scelto il nostro paese per degustare i prodotti della nostra terra”.

Borgo Rurale 2013

Le due giornate hanno visto l’apertura di oltre venti cantine con la degustazione del vino e dell’olio novelli e dei piatti tipici della Frentania. Grazie all’associazione culturale “Arena 7”, è stato dato particolare risalto alla musica italiana e popolare: si sono esibiti il cantautore Gae Campana, il  notissimo gruppo “Terre del sud”  tante altre band di diversa provenienza e genere musicale.

Tra le novità di quest’anno l’allestimento di unostand dei cibi “Gluten Free” e il servizio Baby Parking rivolto alle famiglie con bambini. Oltre alle degustazioni, molte esposizioni e dimostrazioni di antichi mestieri hanno colorato la Via degli Artigiani grazie alla maestria degli  artigiani locali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo Rurale 2013: superate le trentamila presenze a Treglio

ChietiToday è in caricamento