“Angeli di Luce”, a Bucchianico l'Aido ricorda i donatori di organi

L'appuntamento domenica 19 novembre nella chiesa parrocchiale “San Michele Arcangelo”

Il gruppo comunale “F. Gattone” di Chieti ricorda i donatori di organi con l’evento “Angeli di Luce”, domenica 19 novembre nella chiesa parrocchiale “San Michele Arcangelo” di Bucchianico, alle 17.30.

Sono previsti interventi e testimonianze di familiari dei donatori e di chi ha ricevuto il dono, l’esibizione del coro “Gospel Sound Machine” di Chieti diretto dal Maestro Paolo Zenni.

“I donatori sono un dono speciale è l’evento per ricordare e non dimenticare tutti coloro che hanno compiuto un gesto di estrema generosità donando una parte si se stesso, un organo, dopo la morte, chi ha espresso la propria volontà attraverso una scelta consapevole in vita, e chi in un momento di dolore, un familiare, ha deciso per esso ad aiutare chi è in lista d’attesa per trapianto. Anche se nei primi mesi del 2017 i dati sono aumentati per la donazione del 15% rispetto al 2016, restano ancora in lista per trapianto  tanti pazienti circa novemila pazienti che aspettano un organo. La donazione di un organo è importante in quanto oltre ad essere un grande atto d’amore per la vita è una terapia di vita per patologie non altrimenti curabili” commenta la presidente comunale Aido Chieti, Stefania Fasciani.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Al Comune di Ortona concorso pubblico per sette posti a tempo indeterminato

  • Schianto nel cuore della movida dello Scalo: automobile travolge una moto

  • Casoli, il mezzo agricolo gli trancia la gamba: agricoltore muore dissanguato

  • Va a prendere il figlio a scuola e viene investito in pieno centro

  • Sequestro dei macchinari dopo l'incidente mortale sul lavoro, blocco forzato alla Sevel

  • Accoltellata nel cortile di casa a Francavilla: non ce l'ha fatta Aliona Oleinic

Torna su
ChietiToday è in caricamento