Tradizioni e piatti d'Abruzzo per due serate nel cuore di Tokyo

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Racconta una leggenda giapponese, Umei no akai ito, ovvero la "leggenda del filo rosso del destino", che ogni persona porta, sin dalla nascita, un filo rosso legato al mignolo della mano sinistra che lo lega in modo indissolubile alla propria anima gemella.

Sembra essere proprio il filo rosso del destino a legare due luoghi così lontani eppur sempre più vicini, Abruzzo e Giappone, e ad aver fatto incrociare le vite di un gruppo di Abruzzesi e Giapponesi che si ritroveranno a Tokyo per dar vita ad un evento di promozione e conoscenza della Regione Abruzzo che si prospetta entusiasmante.

Due tenaci abruzzesi Francesca Cichella (consulente di viaggio) e Antonella Gotto (guida turistica) insieme alla giapponese Junko Kato (referente Giappone), hanno dato vita ad Hidden Italy Tours, un'Agenzia Turistica con un progetto di promozione e valorizzazione dell'Italia meno conosciuta e più autentica, con particolare riferimento al territorio della Regione Abruzzo.

Dall'inizio del 2016, il team di Hidden Italy Tours, in collaborazione con la Giapponese Aya Asami che pubblica "Abruzzo Tsushin" la newsletter mensile che racconta ai Giapponesi il fascino dell'Abruzzo in collaborazione con Yuko Hosaka e Junko Kato ha intrapreso un percorso di eventi promozionali presso la "Trattoria dai Paesani", il primo ed unico ristorante tipicamente Abruzzese del Sol Levante situato nel quartiere di Shinjuku a Tokyo, gestito con passione dal Sig. Giuseppe Sabatino e dallo Chef Davide Fabiano. Ciò che avviene nella Trattoria dai Paesani, non è solo frutto della tradizione e "arte culinaria" abruzzese. Qui i piatti raccontano del territorio circondandosi di informazioni, foto, materiali e strumenti come in un museo moderno.

Hidden Italy Tours e Abruzzo Tsushin proseguono il cammino promozionale con un evento del tutto speciale "Abruzzo in Japan" che si svolgerà presso la "Trattoria dai Paesani" nelle due serate del 21 e 22 Ottobre 2016, Si tratta di un appuntamento inedito dedicato alle eccellenze enogastronomiche, all'arte e alle tradizioni della nostra Regione che sta attirando sempre più la curiosità dei viaggiatori Giapponesi. L'evento vedrà la straordinaria partecipazione di Vincenzo Prosperi, ideatore del famoso canale You Tube "Vincenzo's Plate", che intratterrà gli ospiti con il suo carisma e la sua straordinaria simpatia, nonché del Maestro acquerellista Aquilano Juan Alfredo Parisse che delizierà i partecipanti con sessioni di pittura dal vivo di alcuni scorci abruzzesi.

I partecipanti, oltre ad essere deliziati da uno speciale percorso enogastronomico con prodotti d'eccellenza, avranno l'opportunità di approfondire la conoscenza di usi, costumi e tradizioni della Regione e visitare in maniera innovativa alcuni dei luoghi iconici d'Abruzzo attraverso la realtà virtuale. A coronamento di ciò sarà messa a disposizione una consulenza di viaggio dedicata, per soddisfare le varie richieste e curiosità dei viaggiatori giapponesi che desiderano visitare o conoscere meglio l'Abruzzo attraverso proposte di tour ed attività.

Nel creare le occasioni di incontro fra Abruzzo e Giappone, un caloroso ringraziamento va all'associazione culturale "Giappone - Abruzzo dal Fuji al Gran Sasso", in particolar modo alla Presidentessa Prof.ssa Marisa Russo, associazione di cui Antonella Gotto e Aya Asami fanno parte.

Torna su
ChietiToday è in caricamento