rotate-mobile
Economia

Aeroporto d'Abruzzo pronto a volare su Torino e Milano Malpensa dall'estate

Un incontro sui nuovi collegamenti si è svolto in mattinata tra una delegazione abruzzese e i vertici della compagnia aerea Tayaranjet

Tayaranjet, compagnia con sede in Bulgaria ma di proprietà siciliana, sarebbe pronta a insediarsi all’aeroporto d’Abruzzo e a garantire nuovi collegamenti.

Si è svolto oggi a Roma l’incontro tra una delegazione abruzzese guidata dall'assessore Regionale Mauro Febbo, con il presidente e il direttore della Saga Enrico Paolini, e Luca Ciarlini, e il presidete della compagnia aerea Di Grandi. 

Al centro della riunione il possibile insediamento in base di un aeromobile e di alcune nuove rotte dall'aeroporto d'Abruzzo, tra cui Torino e Malpensa da iniziare ad agosto. 

L'accordo potrebbe essere concluso a breve: disponibilità in tal senso ad accogliere nuovi voli è stata data dalla società che gestisce lo scalo abruzzese e dall’assessore Febbo. "Sarebbe molto importante per il turismo, ma soprattutto per il rilancio economico della regione" ha commentato quest’ultimo.

Un secondo incontro è stato fissato presso l’aeroporto d’Abruzzo  per verificare e possibilmente concludere l’accordo con Tayaranjet.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto d'Abruzzo pronto a volare su Torino e Milano Malpensa dall'estate

ChietiToday è in caricamento