rotate-mobile
Economia

Tua approva il bilancio con utile di circa 90 mila euro

L’approvazione è avvenuta nel corso dell’assemblea dei soci alla presenza del governatore della Regione Abruzzo, Marco Marsilio

Approvato in utile il bilancio di esercizio della Tua Spa nel corso dell’assemblea dei soci nella sede pescarese della società, alla presenza del governatore della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.

Il bilancio di esercizio 2019 è stato approvato con utile di circa 90 mila euro. Tra i principali numeri la società evidenzia la riduzione dei costi di produzione di 5,5 milioni di euro rispetto al 2018 che ha compensato la riduzione dei ricavi; la riduzione del costo di materie prime e servizi; la riduzione dei costi del personale di circa 3,3 milioni di euro-

“Grazie ad un meccanismo complessivo di razionalizzazione dei costi - ha detto il presidente di Tua Gianfranco Giuliante – siamo riusciti a raggiungere un risultato positivo nonostante il contesto generale. Ci troviamo a vivere un anno ancora più difficile per via degli impatti del Covid nel quale sarà fondamentale avviare immediatamente un percorso di reti tra Regione, Tua ed altri Enti locali per cercare di limitare le perdite rilevanti che tantissime aziende hanno avuto. Dobbiamo proseguire – ha concluso Giuliante – sui binari di questo meccanismo di risanamento virtuoso, anche con maggior vigore, soprattutto in un momento difficile come quello attuale”.

“Si continua sulla strada giusta - ha commentato Marco Marsilio - ma ora è necessario e urgente un intervento serio, concreto ed adeguato da parte del Governo altrimenti tutto il Tpl nazionale rischierà il collasso”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tua approva il bilancio con utile di circa 90 mila euro

ChietiToday è in caricamento