rotate-mobile
Economia Atessa

Tre turni di sciopero contro gli straordinari in azienda dell'indotto Sevel di Atessa

La protesta, indetta da Cobas Fca Atessa e Cobas Ep Chieti, è contro la politica aziendale di aumento dei ritmi e di utilizzo sfrenato degli straordinari, per l’aumento della occupazione, contro la riduzione dei posti di lavoro sulle linee

Sciopero sugli straordinari alla FCA Plastics Unit (azienda che produce cruscotti e paraurti per Sevel), indetto da Cobas Fca Atessa e Cobas Ep Chieti, per sabato 6 e sabato 13 ottobre, dalle ore 6 alle 14, e per domenica 7, dalle 22 alle 6 del giorno successivo. 

In una nota, i sindacati spiegano che la protesta è contro lo straordinario e l'intensificazione dei ritimi di lavoro, 

che ci toglie perfino il diritto a godere di almeno un giorno di festività alla settimana. Non fosse altro per recuperare le forze, oltre che per poter coltivare le nostre relazioni private e sociali.

La differenziazione salariale che domina nell’Automotive in Val di Sangro non è più sopportabile. La miriade di contratti che caratterizzano le fabbriche della zona, grazie anche a sindacati spesso iper-collaborativi, ci costringe ad una conflittualità continua per mantenere il nostro stato di dignità come persone.

Lo sciopero è indetto contro la politica aziendale di aumento dei ritmi e di utilizzo sfrenato degli straordinari, per l’aumento della occupazione, contro la riduzione dei posti di lavoro sulle linee.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre turni di sciopero contro gli straordinari in azienda dell'indotto Sevel di Atessa

ChietiToday è in caricamento