Dopo un anno riapre la casa degli studenti al Villaggio Mediterraneo

Il Campus X era stato bloccato nell'estate del 2015 perchè la gestione violava una legge regionale. Oggi la struttura rinnovata con 430 posti letto e attività aperte a tutti gli universitari

il taglio del nastro

Inaugurato il nuovo Campus X. Dopo un anno di stand-by l’attività dello studentato al Villaggio del Mediterraneo è ripartita ufficialmente. Ieri il taglio del nastro con il rettore Di Ilio, il sindaco Di Primio e la Fondazione Experience. Il direttore della struttura è Domenico Basile.

Quattrocentotrenta posti letto, più di 250 stanze, ristorante, palestra, sala studio, wifi e molti altri servizi per una media di spesa di 325 euro al mese. Più di cento posti letto sono già occupati da studenti. Le attivita come il laboratorio di teatro, i cineforum l'utilizzo del campo sportivo precisano dalla Fondazione, sono aperte anche agli universitari che non alloggiano al Campus X in via Papa Giovanni Paolo II

“Grazie a chi ha creduto nel rilancio e per la qualità con la quale questo luogo è stato riqualificato – le parole del sindaco Di Primio all’inaugurazione della rinnovata struttura  a pochi passi dall’università - Un potenziale straordinario per Chieti, per l’area vasta Chieti- Pescara e punto di riferimento per le politiche formative della d’Annunzio”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

LA VICENDA - La struttura privata del Villaggio Mediterraneo nell’estate del 2015 aveva ricevuto una diffida dal Comune perché per anni aveva violato la legge regionale secondo la quale solamente una onlus poteva gestire uno studentato, mentre la Campus X era una società a scopo di lucro. Con la creazione della Fondazione Experience, con tutti i requisiti di legge per gestire lo studentato, Campus X ha risolto i problemi ed è tornata a regime dall’inizio di quest’anno accademico. Il complesso dove opera in via Papa Giovanni Paolo II era sorto nel 2009 per ospitare gli atleti dei Giochi del Mediterraneo.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dolore e sgomento per la morte di Ottavio De Fazio, il motociclista caduto durante un'uscita

  • Impiegata positiva al Covid-19, chiude ufficio postale di Francavilla al Mare

  • Schianto mortale lungo la Tiburtina: motociclista di Chieti perde la vita

  • In Abruzzo arrivano i Condhotel, stanze d'albergo vendute ai privati

  • Smantellata la rete che riforniva di droga la provincia di Chieti: arrestate 13 persone

  • SpaceX sui cieli di Chieti: emozione per il lancio della navicella nello spazio

Torna su
ChietiToday è in caricamento