Dalla Regione 1 milione e 145 mila euro per l'adeguamento sismico del municipio di Bucchianico

Tra i Comuni della provincia finanziati in questo primo intervento anche Villalfonsina e Monteferrante

Operazione antidroga, 80 persone controllate e tre arresti nel Chietino
Dalla Regione Abruzzo un intervento di quasi 11milioni di euro per adeguare e migliorare la sicurezza dei municipi considerati strategici. Edifici pubblici che, secondo le disposizioni della Protezione civile, ospitano i Centri operativi comunali in caso di emergenza.

I Comuni della provincia di Chieti finanziati in questo primo intervento riferito alle annualità 2014 e 2015, secondo le priorità stabilite con l’interlocuzione del Dipartimento delle opere pubbliche della Regione Abruzzo, sono tre. Gli interventi riguardano l’adeguamento sismico dei municipi di Bucchianico per il quale sono stati destinati 1.145.700 euro, Villalfonsina con un investimento di 712.500 euro e Monteferrante con 145.422,94 euro.

Alcuni interventi programmati riguardano edifici storici come quello del palazzo che ospita il Comune di Bucchianico, risalente al 1800. 

“Abbiamo avviato in questi mesi la programmazione attiva sul territorio, mirata al recupero e alla messa in sicurezza di edifici pubblici di valore strategico e sociale della regione - ha illustrato il presidente della Regione D'Alfonso - sono quaranta mesi che facciamo affluire risorse nelle casse dei Comuni e delle Province, ora dobbiamo implementare anche la parte amministrativa, e mi riferisco alla carenza di personale, perché gli enti hanno difficoltà a gestire appalti così complessi. Ecco, in questo caso, saremo pronti ad aiutarli”.

Potrebbe interessarti: http://www.chietitoday.it/cronaca/controllie-antidroga-scuole-arresti-ortona-san-vito-miglianico.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/ChietiToday/252983314738998

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Al Comune di Ortona concorso pubblico per sette posti a tempo indeterminato

  • Schianto nel cuore della movida dello Scalo: automobile travolge una moto

  • Accoltellata nel cortile di casa a Francavilla: non ce l'ha fatta Aliona Oleinic

  • Casoli, il mezzo agricolo gli trancia la gamba: agricoltore muore dissanguato

  • Sequestro dei macchinari dopo l'incidente mortale sul lavoro, blocco forzato alla Sevel

  • Pensionato a spasso col cane trova un chilo e mezzo di eroina nel parco

Torna su
ChietiToday è in caricamento