rotate-mobile
Economia

Progetto In.Te, Di Primio: "Il Comune ha già rilasciato i pareri urbanistici"

Riunione in Comune riunione con il responsabile del Progetto In.Te., ingegner Domenico Merlino, e gli amministratori. Il sindaco chiede alla Regione di sollecitare il Consorzio Industriale

“L’amministrazione comunale ha fatto la propria parte affinché il progetto In.Te possa andare avanti offrendo una concreta possibilità a tanti nostri concittadini che, con la chiusura della cartiera, hanno perso il posto di lavoro. E’ questa la migliore risposta a quanti speculano politicamente sulla speranza degli ex dipendenti Burgo la cui chiusura fu facilitata dal centro sinistra”. E’ quanto ha dichiarato il sindaco Di Primio questa mattina a margine di una riunione con il responsabile del Progetto In.Te., ingegner Domenico Merlino; i sindacati, l’assessore all’Urbanistica, Mario Colantonio, l’assessore alle Attività Produttive, Carla Di Biase, il Dirigente del Settore Urbanistica, Silvana Marrocco, e il rsponsabile del SUAP, Angela Falcone, per fare il punto sul progetto In.Te. e definire gli ulteriori passaggi per dare il via alle iniziative.

Il Comune di Chieti, attraverso il Settore Urbanistica, ha provveduto al rilascio dei pareri urbanistici alle proposte progettuali fino ad oggi presentate, condizionati al rilascio dei pareri da parte del Consorzio Industriale e alla stipula della convenzione che consentirà il successivo rilascio alle autorizzazioni edilizie. 

Il sindaco ha fatto sapere che il vicepresidente della Regione Abruzzo, Giovanni Lolli, da lui contattato, ha dato piena disponibilità a sollecitare il Commissario del Consorzio Industriale perché l’iter procedurale venga accelerato.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto In.Te, Di Primio: "Il Comune ha già rilasciato i pareri urbanistici"

ChietiToday è in caricamento