rotate-mobile
Economia Centro / Via Giuseppe Salvatore Pianell

Al Museo La Civitella venerdì 24 il primo meeting dell'energia

Venerdì 24 gennaio dalle 18,30 a Chieti il "1° Meeting dell'Energia", l'incontro organizzato dalla società consortile Smart che riunisce 114 imprese dei comparti energia e ambiente

Si svolgerà venerdì 24 dicembre dalle 18,30 nelle sale del Museo La Civitella di Chieti, il “1° Meeting dell’Energia”, l’incontro organizzato dal Polo di Innovazione Smart che riunisce in una società consortile 114 imprese operanti nei comparti dell’energia e dell’ambiente.

All’incontro parteciperanno il vicepresidente e assessore regionale allo Sviluppo Economico e Innovazione tecnologica Alfredo Castiglione, l’assessore allo Sviluppo del turismo, Ambiente ed Energia Mauro Di Dalmazio e ’assessore alle Politiche agricole Mauro Febbo, assieme  al direttore di Symbola-Fondazione per le Qualità Italiane Domenico Sturabotti, che presenterà l’importante Rapporto 2013 “GreenItaly – Nutrire il Futuro”. Ci saranno anche alcuni rappresentanti di Poli di Innovazione già attivi in altre regioni e in Abruzzo.

“Si tratta di un appuntamento strategico per le nostre imprese impegnate in settori in forte sviluppo – spiega il presidente del Polo Smart Rocco Micucci – perché consente di conoscere non solo le dinamiche dei mercati ma anche le opportunità e i servizi che il consorzio mette a disposizione per migliorare e valorizzare le attività aziendali, per condividere, sviluppare e promuovere progetti di alta innovazione stimolando l’integrazione di piccoli e grandi operatori attraverso lo scambio e il trasferimento delle conoscenze anche in altri settori”.

CHI É SMART: Smart è la società consortile che si è aggiudicata la gestione del Polo di innovazione – Dominio Energia – nell’ambito del POR FESR 2007/2013 (Attività I.1.2. “Sostegno alla creazione dei poli di innovazione”) e che dunque può contare su un contributo di 800 mila euro per la gestione del progetto e delle relative attività in co-finanziamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Museo La Civitella venerdì 24 il primo meeting dell'energia

ChietiToday è in caricamento