rotate-mobile
Economia

Premi per chi fa shopping in città: arriva "Acquisti vincenti"

Concorso a premi e video virali de I 4 Santi per rilanciare il commercio a Chieti e nella provincia

Per rilanciare il commercio a Chieti e nella sua provincia, dopo un periodo di saldi invernali poco fiorente, la Camera di Commercio di Chieti, insieme a Confcommercio e a Confesercenti lancia Acquisti Vincenti, un concorso a premi che punta ad incentivare i consumi in occasione della presentazione delle nuove collezioni primavera-estate dei negozi di abbigliamento di Chieti e provincia.

Dal 29 marzo al 15 aprile chi comprerà un capo di abbigliamento in un negozio della piccola distribuzione commerciale potrà vincere uno dei 5 premi messi in palio fra prodotti di punta della telefonia, viaggi vacanza e buoni benzina. Basterà, dopo aver effettuato una spesa per un importo minimo di 15 euro, inserire gli estremi dello scontrino fiscale sulla piattaforma web www.acquistivincenti.com dove troverà tutti i dettagli dell’iniziativa. A concorso finito si procederà all’estrazione dei vincitori.

L’iniziativa è stata presentata questa mattina alla Camera di commercio di Chieti. Per il presidente Roberto Di Vincenzo “Le modalità di comunicazione e la gestione del concorso via web e con i social media con le video parodie ci permetterà sicuramente di attirare l’attenzione generale e creare curiosità a livello nazionale”.

Massiccia infatti sarà la la campagna web e social di Acquisti vincenti, che si avvarrà anche della collaborazione , con cinque spot video, de I 4 Santi, i giovani teatini autori delle video-parodie cliccatissime sul web in Abruzzo negli ultimi mesi che saranno dunque testimonial dell’iniziativa commerciale. I 4 SANTI: PARDODIE SUL WEB

“Dopo un Natale deludente sotto il profilo delle vendite, un gennaio disastroso e un febbraio che ne ha fatto le speseera necessario mettere in campo una iniziativa che sostenesse le imprese del commercio ormai in ginocchio - ha affermato Marisa Tiberio, presidente Confcommercio Chieti - Un ringraziamento va alla Camera di Commercio di Chieti e al Presidente Di Vincenzo è stato possibile realizzare questo format che darà l'avvio ad una primavera di rilancio”.

“Auspichiamo che questa iniziativa possa rappresentare una boccata d'ossigeno per il settore del commercio oggi in sofferenza – ha aggiunto Franco Menna, presidente Confesercenti Chieti - Ci auguriamo che iniziative simili siano il punto di inizio di una strategia di marketing territoriale che metta al centro i negozi di vicinato e le piccole e medie imprese, bisognose come mai prima d'ora di supporto a tutti i livelli".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premi per chi fa shopping in città: arriva "Acquisti vincenti"

ChietiToday è in caricamento