Oscar internazionale del cibo: anche nel 2019 premiata Apicoltura Luca Finocchio

Già nel 2016 l’azienda di Tornareccio aveva ottenuto il riconoscimento assegnato nell'ambito del Summer Fancy Food Show di New York. La soddisfazione del titolare: “Siamo nell’Olimpo del cibo”

 Nel 2016 erano stati il Cioccomiel, il goloso miele con pasta di nocciola e cacao, e il miele di sulla ad incantare la giuria del Sofi Award, il prestigioso premio internazionale assegnato dalla Speciality Food Association nell'ambito del Summer Fancy Food Show di New York.

Tre anni dopo, è il Re dei mieli italiani, quello di acacia, ad aver ottenuto l’Oscar internazionale del cibo, che colloca definitivamente Apicoltura Luca Finocchio nell’olimpo della gastronomia mondiale. In particolare, al miele di acacia è stato assegnato il bronzo, che sarà consegnato ufficialmente al Summer Fancy Food Show di New York, la più importante rassegna di specialità gastronomiche in programma dal 23 al 25 giugno prossimi al Javits Center di New York.

Il Sofi Award è un premio che dal 1972 fa entrare di diritto i vincitori nel meglio della gastronomia mondiale, rendendoli ambasciatori della produzione di eccellenza. “Si tratta di vera eccellenza – commenta soddisfatto Luca Finocchio – in quanto la competizione è altissima: ogni anno infatti partecipano migliaia di produttori da tutto il mondo, la giuria è al massimo livello e la prova dei prodotti viene fatta rigorosamente alla cieca. Riuscire ad entrare nell’Olimpo della gastronomia mondiale non è cosa di tutti i giorni, e il fatto che accada per la seconda volta vuol dire che la nostra è una qualità consolidata. Ringraziamo di cuore la giuria e il nostro partner Italian Products Usa che ha iscritto i nostri mieli a partecipare”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vasto e Chieti piangono la scomparsa del professor Domenico Rossi, morto a 50 anni per un malore

  • Paglieta in lutto per Antonella, mamma di tre bambini scomparsa a 34 anni

  • Malore improvviso in casa, muore a 39 anni tecnico informatico

  • Estate 2020: in spiaggia con la mascherina, sotto l'ombrellone a 1 metro di distanza. Come si andrà al mare

  • Oggi sposi, nonostante il Coronavirus: Jessica e Francesco si sono sposati a Chieti in attesa dei loro gemellini

  • Coronavirus: nessun nuovo caso in provincia di Chieti, ma c'è una persona morta

Torna su
ChietiToday è in caricamento